Coppa, la finale di sabato si avvicina. Mister Tombesi: “Chi lo avrebbe detto, giochiamocela a mente libera”
CAMERANO – I giorni passano, l’attesa cresce. La finale si avvicina e il Camerano non vede l’ora di scendere in campo. L’ultimo atto della Coppa Marche Terza Categoria, lo sapete ma lo ricordiamo con estrema adrenalina, è previsto sabato, ore 15, allo stadio Ippoliti di Cupramontana. Non sono previsti i tempi supplementari in caso di pareggio, si procederà subito coi calci di rigore.
I gialloblu si giocano il trofeo con la Stese, club di Monte San Giusto che sta dominando il girone E. I numeri in campionato dei prossimi avversari parlano chiaro: 18 vittorie, 2 pareggi, una sconfitta, 59 gol fatti e 10 incassati. Ma che finale sarebbe senza affrontare una rivale di assoluto livello? Dall’altra parte, c’è il Camerano: una società seria, passionale, un gruppo di ragazzi straordinari e uno staff tecnico da categorie superiori. Lo possiamo dire forte.
A presentare l’attesissima finale, ci pensa mister Fabio Tombesi: “Ho sempre seguito una filosofia, quest’anno e nelle stagioni passate: mi concentro molto più sui miei giocatori rispetto agli avversari. Analizzando i dati oggettivi, la Stese è sicuramente una formazione che ha seminato le altre rivali in campionato, composta da pedine esperte, con un passato in categorie più importanti. Se saranno più bravi di noi, siamo pronti a stringergli la mano. Una cosa, però, è certa: dovranno sputare sangue, sportivamente parlando, proprio come faremo noi”.
E prosegue: “L’ambiente sta dando il giusto peso a questa partita, soprattutto i ragazzi. Li vedo sereni. C’è il giusto entusiasmo, ma anche tensione: è normale, parliamo di un gruppo giovanissimo, è una novità giocarsi un trofeo, l’importante è che in campo subentri il fattore adrenalinico. Serve la prestazione, serve giocarsela a mente sgombra, senza particolari pensieri. La stagione non terminerà sabato, a prescindere dal risultato che maturerà a Cupramontana. Ricordiamoci da dove siamo partiti, chi lo avrebbe detto di arrivare a questo punto dell’annata in questo modo…”.
Come stiamo? “Ci sono delle defezioni, altri ragazzi sono acciaccati e solo sabato scioglieremo ogni dubbio. Ho la fortuna di allenare una rosa lunga, dove tutti hanno risposto presente nel corso della stagione. Gli alibi non ci piacciono, chi sta bene gioca e sono convinto che lo farà alla grande. Giocheremo anche per gli assenti”. E per un paese intero, che sogna di festeggiare qualcosa di bello, bellissimo!
PULLMAN PER I TIFOSI – Ricordiamo che la società Camerano Calcio, per l’occasione, mette a disposizione dei tifosi un pullman che partirà da Piazza Aldo Moro alle ore 13. L’iscrizione e la seguente prenotazione del proprio posto è effettuabile presso la sede del Camerano Calcio, al costo di 10€, fino a esaurimento posti.