La tigna oltre le assenze, pari di carattere per il Camerano sul campo del Real Case Bruciate (1-1)

Più tenace delle assenze. Più audace della sfortuna. Di grinta e risolutezza, un Camerano “mutilato” evita l’immeritato scivolone sul campo del Real Case Bruciate e trova un punto prezioso al 91’ con il “quasi” 20enne Scatassa. Nonostante le pesanti indisponibilità di giornata (Francelli, Coacci, Pierdominici, Paesani, Ortolani, Marchetti, Rogas fuori per infortunio), la squadra di mister Tombesi mostra buone trame e interessanti spunti, giocando a testa alta senza rifugiarsi dietro alibi e attenuanti. Con questo pareggio, i gialloblu cedono temporaneamente la vetta al Borgo Molino, ma c’è tutto il tempo per riprendersela.

Primo tempo di studio fra le due squadre. I padroni di casa ci provano due volte da palla inattiva, Corneli c’è e monitora senza grossi rischi la traiettoria della sfera. Al 44’ è invece Trozzi ad andare vicino al gol, ma il suo tiro viene respinto sulla linea dal difensore. L’attaccante del Camerano ritenta da posizione analoga appena un minuto dopo, stavolta è il portiere locale a compiere un vero e proprio miracolo. Termina così la prima frazione.

Nella ripresa, Andreucci manca di poco la porta da fuori area. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Gianfelici che sfrutta un tiro-cross errato, e una posizione da rivedere, beffando la retroguardia ospite. L’undici guidato da mister Tombesi non ci sta, alza l’intensità gestendo i ritmi. Al 70’ Fioranelli centra in pieno la traversa su calcio di punizione, due minuti dopo è ancora protagonista il legno, che nega però il raddoppio a Peroli. Quindi ci prova Bilò, neutralizzato da Cardinali. Il Camerano si getta in avanti a caccia del pari. Al 91’, in mischia, Scatassa anticipa tutti e di destro scaglia il pallone sotto la traversa, regalando un importantissimo punto ai suoi. Triplice fischio del direttore di gara, finisce 1-1.

Tabellino di REAL CASE BRUCIATE – CAMERANO: 1-1

REAL CASE BRUCIATE: Cardinali, Tofani, M. Sadiku, Frulla, Iacussi, Santarelli, Shqefanaku, Gianfelici, Peroli, Gigli, A. Sadiku. All. Ferri.
CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Domenichetti (66’ De Vita), Cancellieri (75’ Bilò), Gagliardi (46’ Scatassa), Morbidoni (80’ Guidobaldi), Coppari (46’ Cellottini), Fioranelli, Andreucci, Trozzi, Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Vai di Jesi.
RETI: 70’ Gianfelici, 91’ Scatassa.