Juniores, mister Montenovo sorride: “Che bel girone di andata, la sinergia con la prima squadra è sempre più intensa”

 

 

CAMERANO – La prima squadra si sta ritagliando soddisfazioni dopo soddisfazioni in questa stagione. Ma anche la Juniores del Camerano Calcio non scherza. Entrambi i gruppi stanno crescendo a vista d’occhio e corrono insieme di pari passo. E’ sempre più intenso il legame tra i senior di mister Fabio Tombesi e i più giovani ragazzi allenati da Luca Montenovo.

Proprio Montenovo traccia un bilancio di metà annata sportiva: “La squadra Juniores è cresciuta tantissimo. Siamo nettamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Lo abbiamo toccato con mano poche settimane fa, quando abbiamo avuto la meglio contro la capolista Pietralacroce. Il girone di andata lo reputo molto positivo, a prescindere dai risultati e dalla zona di classifica (6^ posto, ndr) che secondo me rispecchia le nostre prestazioni. Anche se forse avremmo meritato qualcosina di più. Questo bel cammino assume ancora più valore se consideriamo l’età media del nostro gruppo – sottolinea -. Giochiamo prettamente con ragazzi sotto età, a volta capita che un giocatore della prima squadra venga a darci una mano, ma per il resto ci confrontiamo sempre con avversari più esperti. Spesso, le società con cui giochiamo possono contare su più elementi che scendono dalla prima squadra. La nostra filosofia però è un’altra, stiamo lavorando sodo anche in ottica futura. Sono convinto che il nostro livello di competitività si possa alzare notevolmente nel corso della prossima stagione”.

E sulla sinergia con la prima squadra: “E’ importante contare su una prima squadra, come per quest’ultima è importante contare sulla Juniores. Ringrazio proprio la prima squadra, ma anche la società che non ci sta facendo mancare nulla, mettendoci nelle migliori condizioni per lavorare. Diversi dei miei ragazzi stanno già annusando l’aria del mondo dei grandi, tra allenamenti e partite ufficiali. Un altro aspetto importante è quello che la Juniores è riuscita a recuperare diversi giocatori che l’anno scorso hanno fatto i conti con problemi fisici delicati. Questo è merito del lavoro che stiamo svolgendo e colgo l’occasione per fare un plauso al mio collaboratore Jimmy Fontana. L’obiettivo da adesso in poi è quello di continuare a crescere, quello di evidenziare sempre più difetti ed errori, perché solo così avremo modo di lavorarci e migliorare”.