Il Camerano cala il tris: 3-0 contro l’Atletico 2008

CAMERANO – De Vita, Cancellieri e Francelli regalano al Camerano tre importantissimi punti nel match di alta quota con un agguerrito Atletico 2008. Al Montenovo finisce 3-0. Vetta mantenuta (assieme al Borgo Molino) grazie a una prova di sacrificio e carattere, con addirittura un uomo in meno per tutto il secondo tempo. Tanta roba ragazzi

Pronti, via e sono gli ospiti a rendersi pericolosi da fuori, ma Paesani c’è. Il vantaggio gialloblu giunge già al 10’ minuto: punizione di De Vita e rete. La squadra guidata da mister Sbaffo ha la possibilità di impattare cinque minuti dopo grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, ma il portiere di casa ipnotizza Giambartolomei e preserva il prezioso 1-0. Peccato solo che al 27’ l’estremo difensore del Camerano debba abbandonare il campo per infortunio, lasciando a Corneli l’onere di difendere la porta di casa. Al 28’, l’arbitro “restituisce” il penalty al Camerano: Cancellieri non sbaglia, 2-0. Il Filottrano reagisce e ci prova due volte con Giulioni, senza fortuna. Ma lo fa anche Trozzi da dentro l’area, neutralizzato. Doccia gelata al 41’ per i padroni di casa quando viene espulso De Vita, l’autore del primo gol, per doppia ammonizione. Si resta in dieci poco prima del duplice fischio.

Si riparte con il Camerano ancora proiettato in avanti nonostante l’uomo in meno. Da applausi l’azione personale di Rogas al 50’ respinta da Zacconi. Quindi, al 75’, Trozzi serve di testa Leggieri che calcia alto. Ottimo l’atteggiamento in campo dell’undici di mister Tombesi, che sembra non risentire dell’uomo in meno. A conferma di ciò, la rete del 3-0 di bomber Francelli (subentrato a Trozzi), imbeccato alla perfezione da Cellottini. Sigillo che arriva al 90′, ciliegina sulla torta di una prestazione pressoché perfetta dei ragazzi gialloblu.

Tutti in piedi per questo grande Camerano!

Tabellino di CAMERANO – ATLETICO 2008: 3-0

CAMERANO: Paesani (27’ Corneli), Vecchietti (88′ Scatassa), Rogas, Cancellieri, Pierdominici, Morbidoni, Coacci (67’ Domenichetti), Fioranelli, De Vita, Trozzi (80’ Francelli), Leggieri (85’ Cellottini). All. Tombesi.
ATLETICO 2008: Zacconi, Vitali, Bernabei, Bregagna, Cervigni, Aquili, Fugante, Lelio, Giambartolomei, Giulioni, Giachè. All. Sbaffo.
ARBITRO: Nicolae Gabriel di Jesi.
RETI: 10’ De Vita, 28’ rig. Cancellieri, 90′ Francelli.
NOTE: 41’ espulso De Vita per doppia ammonizione.