Coppa, quarti di finale: domani l’andata con visita al Monte Roberto (ore 20.45)

CAMERANO – Campionato e Coppa, Coppa e Campionato. Prosegue a ritmo serrato la marcia intensa e ricca di sfide per i gialloblu di Fabio Tombesi. Neanche il tempo di salutare la tredicesima giornata del girone D di Terza Categoria – con il pareggio 1 a 1 a Torrette col Ponterosso, che ha mantenuto Francelli e compagni in vetta, agguantati ora però dal Borgo Molino – che il Camerano deve tornare praticamente subito in campo, per la Coppa.

Domani infatti – martedì 16 gennaio – alle ore 20.45 il Camerano sarà di scena a domicilio del Monte Roberto per l’andata dei quarti di finale di Coppa Marche di Terza Categoria. Un tabellone foltissimo che vedeva coinvolte tutte le formazioni di Terza della regione si è ristretto ad otto compagini che in questo 2024 proseguiranno il tabellone a caccia della gloria finale.

Fra esse ci sono appunto anche Monte Roberto e Camerano, che domani sera giocheranno il match di andata allo stadio Carletti di Pianello Vallesina. La gara di ritorno sarà a campi invertiti mercoledì 31 gennaio (ore 21.00 allo stadio Montenovo di Camerano). Nota importante: nel doppio confronto in caso di parità di reti segnate nei 180 minuti complessivi, le reti siglate in trasferta valgono doppio. Tradotto: domani sarà importante fare almeno un gol in trasferta per il Camerano.

Che avversario si troverà di fronte l’undici gialloblu? Una squadra sicuramente forte, la capolista del girone C, che sin qui in campionato ha numeri importanti: 9 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, frutto di 21 reti realizzate e appena 6 subite. Statistiche impressionanti, che testimoniano valore e solidità della rivale che domani si troverà davanti il Camerano. Ma una cosa è certa: anche i gialloblu non scherzano e hanno tutta la voglia di dimostrarlo…