Il Camerano non sfonda al Giuliani di Torrette: 1-1 contro il Ponterosso

Il Camerano torna con un punto da Torrette. Determinazione, grinta e talento non bastano per avere la meglio di un solido Ponterosso, non a caso la seconda miglior difesa del campionato. La squadra di mister Fabio Tombesi ci prova fino al fischio finale, in tutti i modi, ma non va oltre il pari (1-1). Si resta comunque in vetta, a quota 27 punti.

Pronti, via e sono subito i locali a passare in vantaggio con Abate che intercetta un calcio di punizione trovando la deviazione vincente da distanza ravvicinata che batte Corneli. I gialloblu ci mettono qualche minuto a riorganizzarsi e rischiano anche di subire il raddoppio. Quindi, la reazione. La squadra del presidente Trozzi inizia a guadagnare preziosi spazi in campo, la manovra si fa più fluida e al 36’ Cancellieri può impattare, ma il suo tiro a portiere battuto si infrange sui piedi di un difensore. Passano appena due minuti ed è bomber Francelli a ristabilire la parità, anticipando di testa tutti sul calcio d’angolo ben battuto da Fioranelli. Ora l’inerzia è cambiata e al 42’ Leggieri ha la possibilità di regalare ai suoi il vantaggio: salta il portiere e calcia a colpo sicuro, ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da un avversario. Si va negli spogliatoi.

Squadre di nuovo in campo per la seconda frazione. Camerano riprende a giocare a testa alta e al 52’ Francelli spinge di nuovo la sfera in rete, ma per l’arbitro è offside. Ci prova poi Morbidoni di testa, fuori di un niente. Tocca quindi a Trozzi che scaglia un insidioso tiro da fuori area neutralizzato dal portiere. È un assedio. Coacci, al 65’, calcia fuori di poco, Francelli tenta un’altra incornata, senza fortuna. Il Ponterosso non resta ovviamente a guardare e sfrutta le ripartenze. Si arriva ben presto al 90’ quando Francelli ha sulla fronte l’occasione clamorosa per l’exploit allo scadere, ma il suo colpo di testa produce solo una rimessa dal fondo per i padroni di casa. E arriva il triplice fischio finale.

Tabellino di PONTEROSSO – CAMERANO CALCIO: 1-1

PONTEROSSO: Contento, Mazzoni, Domenichetti, Lattanzio, Fantini, Lazzarini, Astolfi, Moscatelli, Morbidelli, Shiroka, Abate. All. Esposto.
CAMERANO: Corneli, Rogas (46’ Coacci), Marchetti (83’ Vecchietti), Cancellieri (72’ Coppari), Ortolani, Morbidoni, Domenichetti (80’ Cellottini), Fioranelli, Francelli, Trozzi (72’ De Vita), Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Marinelli di Jesi.
RETI: 8’ Abate, 38’ Francelli.