Doppietta di Francelli che vale la vetta: vittoria in rimonta del Camerano con l’Amatori Porto Potenza (2-1)
Nuovo anno, vecchie dolcissime abitudini per il Camerano. Il 2024 si apre con una vittoria al cardiopalma per Morbidoni e compagni contro l’Amatori Porto Potenza, compagine solida, ben attrezzata e decisamente insidiosa che ha dato filo da torcere ai gialloblu dal calcio d’inizio al triplice fischio finale, senza mai mollare di un centimetro. Doppietta per bomber Francelli che prima pareggia e poi, al 90’, inventa il pallonetto che decide la difficilissima gara del Montenovo, regalando l’agognata vetta (26 punti) alla squadra del presidente Massimiliano Trozzi (il Borgo Molino, seconda in classifica a 24 punti, osserva il turno di riposo).
Avvio di studio per le due squadre, che provano a costruire gioco senza esporsi a rischi, prendendo pian piano confidenza con l’appuntamento invernale (e bagnato) in notturna e le relative complessità che porta con sé. Al 31’ il primo lampo: punizione per gli ospiti, Bugiolacchi indovina la traiettoria a giro per lo 0-1. Veemente la reazione dell’undici guidato in panchina da mister Tombesi: al 39’ mischia in area con due salvataggi incredibili sulla linea di porta. Ma il risultato non cambia prima dell’approdo temporaneo negli spogliatoi.
Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo con il Camerano che parte immediatamente in forcing. Al 5’ Cancellieri lancia Francelli che calcia fuori, rispondono i potentini con Lattina, Pinci c’è. Al 62’ è Leggieri a sfiorare il palo su cross di Trozzi, due minuti dopo Scatassa centra in pieno il palo. La pressione aumenta minuto dopo minuto fino al pareggio firmato da Francelli che è il più lesto in mischia. Ora i gialloblu ci credono, incrementano ulteriormente l’intensità a caccia del gol. Prezioso sigillo che giunge al 90’ quando Leggieri lancia Francelli che dal cilindro estrae un pallonetto imprendibile per l’estremo difensore avversario. È 2-1. Un faticosissimo 2-1 contro una combattiva compagine. È la vetta della classifica. È il modo migliore per iniziare questo 2024.
Forza Camerano, avanti così!
CAMERANO – AMATORI PORTO POTENZA: 2-1 (0-1)
CAMERANO: Pinci, Scatassa (67’ Coacci), Rogas, Cancellieri, Ortolani, Morbidoni, Cellottini (58’ De Vita), Fioranelli, Francelli, Trozzi (93′ Coppari), Leggieri. All. Tombesi.
AMATORI PORTO POTENZA: Mobili, Luca Malaccari, Mataloni, Zallocco, Bugiolacchi, Giampaoli, Barboni, Pallotta, Francesco Malaccari, Lattina, Kwasnik. All. Verdini.
ARBITRO: Dhamo di Ancona.
RETI: 31’ Bugiolacchi, 75’ Francelli, 90’ Francelli.