La prima sconfitta stagionale è ininfluente: il Camerano avanza ai quarti di Coppa Marche!
CAMERANO – Il Camerano inciampa nella prima sconfitta stagionale ma il verdetto del Bianchelli è comunque dolcissimo: i gialloblu avanzano ai quarti di finale di Coppa Marche. La formazione di mister Tombesi cade 2-1 in favore del Real Porto Senigallia, a cui non basta il successo in virtù del 5-0 con cui il Camerano si era imposto nel match di andata. Un pokerissimo che testimonia la grande prestazione dei nostri di due settimane fa, perché la compagine senigalliese si è dimostrata un vero e proprio osso duro fino alla fine. Bravi noi quindi a indirizzare la qualificazione durante il primo round.
Il match. Tombesi perde subito Taghouti durante il riscaldamento, titolare al suo posto Coppari. E’ proprio di quest’ultimo il primo squillo allo scoccare del quarto d’ora di gioco, ma Angeletti risponde presente. La reazione locale arriva alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, Giusti calcia al volo e riaccende le speranze col gol dell’1-0. Il numero 10 del Real Porto Senigallia ha la ghiotta occasione di raddoppiare al 42′ su calcio di rigore: è superlativo Corneli a neutrilazzare la conclusione dagli undici metri. Si va al riposo sull’1-0.
Il Camerano manca il pari in avvio di ripresa, con De Vita che sfiora il palo. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio al 75′, traversone dalla sinistra ben impattato da Giovanelli che insacca. I gialloblu non si scompongono e chiudono i conti al secondo minuto di recupero: lancio col contagiri di Fioranelli che libera Cellottini, quest’ultimo è glaciale a realizzare il gol del 2-1. La vittoria del Real Porto Senigallia non compromette la qualificazione del Camerano, che nel prossimo turno incontrerà il Monte Roberto. I quarti di finale sono previsti mercoledì 24 gennaio (andata) e mercoledì 7 febbraio (ritorno).
Godiamoci il pass e continuiamo a lottare ragazzi. Non prima di goderci un Natale coi fiocchi: bravi tutti!
Tabellino REAL PORTO SENIGALLIA-CAMERANO 2-1
REAL PORTO SENIGALLIA: Angeletti, Bonafede, Pirani, Lenci, Cucchi, Bellagamba, Sidgi, Carboni, Coppa, Giusti, Nacciarriti. All. Pandolfi.
CAMERANO: Corneli, Vecchietti (20′ Leggieri), Rogas (73′ Besong), Coppari, Pierdominici, Morbidoni (46′ Gagliardi), Cellottini, Fioranelli, De Vita, Coacci (62′ Bilò), Rusticali (78′ Francelli). All. Tombesi.
ARBITRO: Sorcinelli di Pesaro.
RETI: 31′ Giusti, 75′ Giovanelli, 92′ Cellottini.
NOTE: Corneli para un rigore calciato da Giusti al 42′.