Il Camerano vince ancora e chiude il 2023 al secondo posto: 3-1 sul campo dell’Atletico Conero

 

MARCELLI – Esulta ancora una volta il Camerano. Allo stadio Carpano di Marcelli, teatro delle partite casalinghe dell’Atletico Conero, i gialloblu si impongono per 3-1 raccogliendo la quinta vittoria consecutiva. Come spesso accade la squadra di mister Tombesi parte fortissimo, non a caso il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio cameranese. Nel finale l’Atletico la riapre, ma al 93′ il subentrato Cellotini chiude i giochi sul definitivo 3-1. I gialloblu salgono a quota 23 punti in classifica, a meno uno dalla vetta occupata al momento dal Borgo Molino battuto la settimana scorsa, ma avendo giocato una partita in meno.

IL MATCH – Come detto l’avvio del Camerano è da urlo. Al 10′ è già 1-0 per gli ospiti grazie alla magia di Leggieri che calcia da 30 metri sfondando la porta avversaria. Solamente un quarto d’ora più tardi i gialloblu raddoppiano: lancio millimetrico di Coppari per bomber Francelli che timbra il gol del 2-0. I ragazzi guidati da Tombesi non smettono di attaccare e si rendono pericolosi in diverse occasioni. Prima Trozzi ci prova da fuori area, ma la palla esce fuori, poi lo stesso Trozzi innesca Cancellieri che calcia di pochissimo a lato. Sul finale del primo tempo Francelli su calcio di punizione impegna Nicolini e, sulla ribattuta, Coppari non trova di poco il tris.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è ancora più frizzante, con diverse palle gol da una parte e dall’altra. Tra le fila del Camerano ghiotta occasione capitata a Francelli che centra però solamente l’esterno della rete. L’Atletico Conero non ci sta e inizia a rendersi pericoloso. Sia Belelli che Bacchiocchi si ritrovano a tu per tu con Pinci, ma l’estremo difensore viene graziato poichè entrambi tirano fuori rispetto allo specchio della porta. I padroni di casa continuano a spingere e accorciano le distanze con il tiro-cross di Copertari che si infila dritto sotto al sette. L’Atletico si spinge in avanti a caccia del pareggio, ma sono invece i gialloblu a colpire: in contropiede Cellotini la chiude sul 3-1 per il Camerano che festeggia.

Manca ancora una sfida ai gialloblu per chiudere il 2023, quella di Coppa in programma mercoledì 20 dicembre alle 21:15 contro il Real Porto Senigallia. Il cammino in campionato invece si interrompe momentaneamente, probabilmente nel momento migliore del Camerano visti gli ottimi risultati ottenuti di recente. Poco importa ragazzi, lo spirito deve essere questo anche nel 2024, con la speranza che sia un anno ricco di soddisfazioni.

Tabellino ATLETICO CONERO – CAMERANO 1-3

ATLETICO CONERO: Nicolini, Pierucci, Andreucci, Ragni, Rabini, Copertari, Calducci, Tesori, Raffaele Baldoni, Gabriele Baldoni, Belelli. All. Paoloni.

CAMERANO: Pinci, Rogas, Marchetti (84′ Coacci), Cancellieri, Gagliardi, Morbidoni, Coppari (80′ Taghouti), Fioranelli, Francelli, Trozzi (69′ Cellotini), Leggieri. All. Tombesi.

RETI: 10′ Leggieri, 25′ Francelli, 82′ Copertari, 93′ Cellotini.