Allievi alla fase regionale e giovanili gialloblu, parla il Presidente Trozzi: “Camerano, avanti così”

 

CAMERANO – In settimana il Comitato Regionale Marche ha pubblicato i gironi della fase regionale dei tornei Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17. Nel lotto delle 30 “reginette” marchigiane della categoria Allievi, emerse dalla fase provinciale, brilla anche il nome del Camerano Calcio. I gialloblu infatti hanno vinto il proprio girone provinciale e a partire dal prossimo weekend scenderanno in campo con le rivali più forti della regione. Il Camerano nel dettaglio è stato inserito nel girone B insieme a Cingolana, Fabriano Cerreto, Giovane Ancona, Jesi, JuniorJesina, Matelica, Montefano, Portorecanati, Recanatese (fuori classifica, perché club professionistico) e Maceratese.

Come si può vedere, ci sono tante realtà blasonate e importanti del calcio dilettantistico della nostra regione. L’orgoglio del Camerano di essere fra esse è inevitabile. Ma anche la voglia di competere e fare bene da qui a fine stagione è grande.

A parlare di tutto ciò è il Presidente gialloblu, Massimiliano Trozzi, a cui si illuminano gli occhi quando parla di settore giovanile e delle soddisfazioni, come questa, che regala o può regalare in futuro. “Ascoltiamolo”:

“La vittoria del girone provinciale e il conseguente accesso alla fase regionale è un grande risultato per la nostra società, ottenuto da un gruppo forte come quello dei nostri Allievi. C’è uno staff che ha lavorato bene, ci sono dei ragazzi validi che se continueranno così potranno togliersi piacevoli soddisfazioni nel calcio, se lo vorranno davvero. Questo gruppo ora affronterà una fase regionale tosta, contro squadre forti. Dovremo farci trovare pronti ma allo stesso tempo questo gruppo non dovrà porsi limiti perché sono convinto che ci siano tutti i mezzi per competere alla pari con tutte le altre rivali”.

E ancora: “La vittoria della fase provinciale e l’accesso alla fase regionale è il primo di tanti ambiziosi obiettivi che mi sono e ci siamo posti come obiettivo da quando sono tornato a Camerano come Presidente. D’altronde nel nostro settore giovanile ci sono tanti bravi ragazzi, alcuni sono stati convocati in Rappresentativa e questo significa che al Camerano ci sono dei valori e delle qualità. Abbiamo tanti allenatori qualificati e preparati. Tutti insieme vogliamo crescere e soprattutto far crescere i nostri ragazzi, per condurli sino alla nostra prima squadra, che arriverà dove saprà meritarsi di arrivare con i nostri giovani, o in altre società più grandi se lo meriteranno. Il nostro progetto è a lungo termine, si basa sulle idee che ho e abbiamo di lavorare per un progetto pluriennale. Perché per ottenere soddisfazioni importanti, servono alcuni anni di lavoro fatto bene. E noi andiamo avanti per questa strada. Intanto ci godiamo questa prima piccola-grande soddisfazione”.