Francelli-hattrick e il Camerano vola al secondo posto

CIVITANOVA MARCHE – Uno straripante Camerano passa sul campo della Vis Civitanova. Lontano da casa la squadra allenata da mister Tombesi trionfa con un secco 3-0, portandosi via i tre punti nella nona giornata di Terza Categoria. Dopo il turno di riposo avuto in campionato, i gialloblu riprendono allo stesso modo di come avevano finito: vincendo. Terza vittoria consecutiva che permette al Camerano di salire solitario al secondo posto della classifica del girone D. Straripante la prova di Francelli autore della tripletta che decide il match. Sono ben 10 i gol in stagione per lui.

IL MATCH – Così come accaduto nell’ultima gara giocata con il Real Casebruciate, il Camerano parte forte, anzi fortissimo. Al secondo minuto di gioco è infatti già 1-0: Francelli la sblocca con uno scavetto dolcissimo. Poco dopo Ciucci impegna Pinci, con il portiere gialloblu bravo a conservare il vantaggio. Passato lo spavento il Camerano riprende ad attaccare e al 15′ produce una ghiottissima occasione: Francelli calcia a botta sicura, ma la retroguardia della Vis Civitanova respinge sulla riga la sua conclusione. Il gol del 2-0 è solo questione di tempo però. Al 35′ infatti Fioranelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, pesca il solito Francelli che, sul secondo palo, insacca la rete del doppio vantaggio. Poco prima dell’intervallo altra grande parata di Pinci su punizione di Dimuro che certifica lo 0 a 2 della prima frazione.

Nella ripresa il Camerano rientra in campo con la stessa determinazione mostrata nel primo tempo, anche se la prima palla gol è dei locali, ma Ciucci viene fermato ancora una volta da Pinci. Poco dopo è di nuovo Francelli a rendersi pericoloso con un colpo di testa, palla fuori di poco. Per lo 0-3 definitivo appuntamento al 23′ della ripresa: Cellottini serve Francelli, il numero 9 gialloblu a tu per tu con il portiere avversario non perdona. Hattrick per lui e match in cassaforte per l’undici di Fabio Tombesi. Da segnalare però nel finale una traversa di De Vita dopo il tentativo di Trozzi respinto da Pegna.

Bene così Camerano, benissimo. Sia in fase offensiva, con Francelli finalizzatore letale di una squadra che gioca e crea, sia in fase difensiva, dove spiccano compattezza e ordine, oltre a qualche ottimo intervento di Pinci. E il secondo posto in solitario è la meritata conseguenza di tutto ciò.

VIS CIVITANOVA – CAMERANO: 0-3 

VIS CIVITANOVA: Pegna, Doria, Massaroni, Monti, Baldassarri, Mucci, Fratini, Petrella, Stefano Sbrascini, Di Muro, Vittorio Ciucci. All. Rossano Ciucci.

CAMERANO: Pinci, Rogas (70′ Vecchietti), Marchetti, Cancellieri, Ortolani (82′ Gagliardi), Morbidoni, Coppari (46′ Cellottini), Fioranelli, Francelli (72′ De Vita), Trozzi (82′ Rusticali), Leggieri. All. Tombesi.

RETI: 2′ Francelli, 35′ Francelli, 68′ Francelli.