Camerano, parla mister Tombesi: “Peccato riposare, ma prepariamoci a un importante tour de force”

 

 

CAMERANO – Turno di riposo da scontare in questo weekend per il Camerano Calcio. I gialloblu, da calendario, non devono scendere in campo. Poi però da dicembre, fino alla pausa natalizia, ci sarà un importante tour de force. Composto da 5 partite, tre di campionato e due di Coppa Marche.

La formazione di mister Fabio Tombesi farà visita alla Vis Civitanova sabato 2 dicembre (campionato), per poi ospitare mercoledì 6 il Real Porto Senigallia (andata degli ottavi di finale di Coppa). Ancora campionato sabato 9, arriverà il Borgo Molino, visita all’Atletico Conero sabato 16. L’agenda prenatalizia terminerà mercoledì 20, quando il Camerano sarà ospite del Real Porto Senigallia, per gli ottavi di ritorno.

“Innanzitutto siamo contenti di essere avanzati in Coppa – racconta Tombesi -. Noi e la società teniamo a questa competizione, che ci consente di giocare, confrontarci con altre realtà, di valutare nuove situazioni e di sfruttare la rosa in tutta la sua ampiezza. Il trend è sempre stato fortunatamente positivo in questi primi appuntamenti della stagione. E’ chiaro che avrei preferito giocare in questo weekend, fermarsi non è mai piacevole. Inoltre, avendo vinto a tavolino lo scorso mercoledì, non abbiamo potuto mettere minuti nelle gambe. Pazienza. Spetterà a noi allenarci per una settimana ancora più intensamente, prima di un rush finale importante. Tappa dopo tappa, dovremo preparare partita dopo partita. Non dimentichiamoci che gran parte della rosa si interfaccia per la prima volta col mondo dei grandi. Ogni gara nasconde tantissime insidie, soprattutto in trasferta”.