Mister Battistoni presenta Camerano-Casebruciate (sabato, ore 14,30): “Serviranno umiltà e concentrazione”

 

 

 

CAMERANO – Il Camerano torna allo stadio Montenovo con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di crescita, fino a questo momento ampiamente positivo. Vietato accontentarsi, soprattutto quando all’orizzonte c’è un avversario ostico come il Real Casebruciate. Si gioca sabato, ore 14.30.

Il viceallenatore dei gialloblu, Emanuele Battistoni, presenta la sfida: “Ci attende un altro test impegnativo, da affrontare con umiltà e concentrazione. Mi aspetto di trovare un avversario esperto e solido. Ci sarà da battagliare come ogni weekend per portare a casa i tre punti. Dovremo farci trovare pronti. La squadra cresce settimana dopo settimana, siamo un grande gruppo: giovane ma già con mentalità. Ci sono spirito di sacrificio e voglia di crescere tutti insieme. E’ stata brava la società ad aggiungere ragazzi forti, con la testa giusta, a un organico che l’anno scorso aveva vinto il campionato Juniores”.

Non manca un riferimento alla vittoria della scorsa settimana: “Siamo reduci da una partita difficile, il doppio vantaggio ci aveva illuso. Non c’è nulla di facile in questa categoria. Siamo oltretutto rimasti in inferiorità numerica, in quel momento è venuto fuori lo spirito di questi ragazzi fantastici e l’abbiamo portata a casa. Anche questo fa parte di un processo di crescita, considerando che molti giocatori sono alla prima esperienza nel mondo dei grandi. Ci sta”.

Battistoni conclude spiegando i motivi per cui ha sposato il progetto Camerano: “Volevo prendere un anno di stop, utile a studiare e a ottenere il patentino da allenatore. Poi quando il presidente Trozzi e mister Tombesi, a cui sono legato e ringrazio, mi hanno proposto di far parte a questo nuovo progetto non ho potuto rifiutare. Questa nuova società è pur sempre il luogo in cui sono cresciuto da giocatore, partendo dai Pulcini fino all’approdo in prima squadra”.