Coppa, tripletta di Francelli: il Camerano rimonta la Spes Jesi 3-2
JESI – Succede di tutto nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Marche Terza Categoria. Il Camerano, sotto di 2-0 sul campo della Spes Jesi, rimonta e vince il primo round 3-2. Decisivo uno scatenato Francelli, che subentra nella ripresa e in mezz’ora sigla una tripletta spettacolare.
Il primo squillo è gialloblu, col diagonale di Cellottini che esce di poco. I locali passano al primo affondo, grazie al rigore trasformato da Rinaldi al 10′. Ci riprova Cellottini a ridosso dell’intervallo, questa volta è la traversa a dirgli di no. A inizio ripresa, arriva presto il raddoppio della Spes Jesi, è Candelaresi a mettersi in proprio, azione personale e conclusione che non lascia scampo al Camerano. Sembra finita, ma non è così. Girandola di cambi. Francelli, appena entrato, al 63′ conquista un penalty, lo calcia e accorcia le distanze. Al 77′, in mischia, il bomber gialloblu trova il 2-2. A cinque minuti dal novantesimo, sempre Francelli, completa la rimonta ospite con un piazzato da distanza siderale: palla che si infila in rete, 3-2 e parte la festa.
Che rimonta, che grinta, che vittoria! Il Camerano si aggiudica l’andata dei sedicesimi di finale, ma la qualificazione è ancora aperta. Servirà l’ultimo sforzo al ritorno, da disputare allo stadio Montenovo e previsto mercoledì 22 novembre. Testa subito proiettata al campionato, sabato faremo visita alla Nuova Aquila (ore 15).
Tabellino SPES JESI-CAMERANO 2-3
SPES JESI: Zeli Seri, Mazzarini, Trillini, Candelaresi, Duca, Pirani, Manuali, Gabrielloni, Bitri, Rinaldi, Prenna. All. Pelonara.
CAMERANO: Pinci, Scatassa, Marchetti (72′ Leggieri), Cancellieri (60′ Fioranelli), Pierdominici, Gagliardi (53′ Rogas), Cellottini (60′ Trozzi), Coppari, De Vita, Rusticali, Taghouti (60′ Francelli). All. Tombesi.
ARBITRO: Micheli di Jesi.
RETI: 10′ rig. Rinaldi, 50′ Candelaresi, 63′, 77′ e 85′ Francelli.