Che bel regalo di compleanno al presidente: Cancellieri allo scadere ci regala il pass in Coppa. Campionato: sabato arriva il Loreto B (ore 14,30)
CAMERANO – Presidente, che bel regalo di compleanno. Il Camerano Calcio impatta 1-1 con l’Atletico Conero allo scadere e si qualifica al prossimo turno di Coppa Marche Terza Categoria. Sorride il primo tifoso Massimiliano Trozzi, che oggi spegne le candeline (tanti auguri!).
Buonissima la prestazione dei gialloblu che, nonostante il momentaneo svantaggio, creano tante occasioni per pareggiare. Di Cancellieri, al terzo minuto di recupero, la meritata rete dell’1-1. I locali passano avanti alla mezz’ora, grazie alla girata di Bacchiocchi. Prima e dopo, buone chance per il Camerano. La prima, sullo 0-0, vede Trozzi sbattere sul miracolo di Del Gaia. Rogas è provvidenziale per evitare il raddoppio dell’Atletico Conero. Al 70′, Cellottini viene fermato a tu per tu col portiere per un presunto offside, restano tanti, tantissimi, dubbi. L’assedio del Camerano continua: De Vita centra il legno all’88’, Trozzi deve fare i conti poco dopo con Del Gaia, ancora una volta. Sembra finita, ma Cancellieri gonfia la rete all’ultimo respiro e fa esplodere di gioia tutti i gialloblu.
Il Camerano chiude il girone a quota 4 punti, quanto basta per strappare il pass. L’Acli Villa Musone conclude a 3, a 1 l’Atletico Conero. Bene così! I sedicesimi di finale si giocheranno mercoledì 1 e mercoledì 15 novembre. Il Camerano affronterà la Spes Jesi. Andata in trasferta, ritorno al Montenovo.
Adesso testa immediatamente proiettata al campionato. Sabato arriva la visita del Loreto B, con il Camerano che intende proseguire la propria striscia positiva di risultati. Si gioca al Montenovo, fischio d’inizio previsto alle ore 14,30. Il presidente Trozzi prende parola: “La strada è lunga, ma ragazzi e staff meritano i miei sacrifici e quelli della società perché siamo, tutti, un grande gruppo!”
Tabellino ATLETICO CONERO-CAMERANO 1-1
ATLETICO CONERO: Del Gaia, Pierucci, Polenta, Calducci, Rabini, C. Copertari, M. Copertari, Pepa, Baldoni, Bacchiocchi, Belelli. All. Paoloni.
CAMERANO: Corneli, Scatassa, Leggieri (65′ Rogas), Bilò (80′ Rusticali), Pierdominici, Ortolani (84′ Vecchietti), Coacci (65′ Cellottini), Fioranelli, De Vita, Trozzi, Taghouti (58′ Cancellieri). All. Tombesi.
ARBITRO: Cufaj di Ancona.
RETI: 34′ Bacchiocchi, 93′ Cancellieri