Aggregazione, unione, divertimento: è andato tutto alla grande a Moena e il Camerano Calcio sorride!

 

 

MOENA – Vincere non è mai facile, confermarsi è durissimo. Ma non ditelo al Camerano Calcio che ha trionfato per il secondo anno consecutivo al Val di Fassa Kids Festival. Guai però a fraintendere, non parliamo di vittorie sportive ma ovviamente di successi ancora più profondi e importanti.

Quasi 150 anime sono partite da Camerano per raggiungere la doppia meta Canazei-Moena nello scorso weekend. Responsabili, allenatori, dirigenti, genitori e soprattutto ragazzi hanno composto la comitiva gialloblu, carica di entusiasmo e di un forte senso di appartenenza. Dal 9 all’11 giugno le categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci hanno partecipato e giocato al Val di Fassa Kids Festival, confrontandosi e divertendosi con tante altre realtà giovanili d’Italia. E se l’anno scorso è stato un incredibile successo, graditissimo da famiglie e bambini, oggi non possiamo che parlare di un fantastico bis.

Aggregazione, unione, gioia e soprattutto educazione hanno contraddistinto la spedizione del Camerano Calcio. Ne siamo orgogliosi. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, i ragazzi hanno mostrato grandi cose, coronando nel migliore dei modi la stagione che tra poco si concluderà. Sponda sportiva, il Camerano ha deciso di iscrivere sei formazioni al Val di Fassa Kids Festival, con l’obiettivo di dare spazio e lasciar giocare ogni elemento che ha aderito all’iniziativa. Spicca il secondo posto conquistato dagli Esordienti 2010, arrivato nonostante alcune defezioni capitate lungo il percorso. Non sono state da meno tutte le altre performance offerte dalle categorie più giovani, capaci di confrontarsi e giocarsela quasi sempre alla pari contro avversari più grandi, considerando infatti che dagli Esordienti 2011 in giù, il Camerano ha giocato con quasi tutti elementi sotto età.

I sorrisi dei genitori e dei ragazzi hanno parlato chiaro anche questa volta, quindi sorridiamo anche noi del Camerano Calcio che cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito e collaborato per la realizzazione di questa esperienza unica, all’interno di location altrettanto uniche, per il secondo anno consecutivo. Ci siamo divertiti come non mai, possiamo urlarlo forte!