Camerano Calcio, focus sul settore giovanile. Ufficiale la partecipazione al Torneo di Moena!
CAMERANO – A qualche giorno di distanza dalla splendida certificazione ricevuta, quella di Scuola Calcio di 3^ livello, il Camerano Calcio ne approfitta per un focus totale sul settore giovanile e per annunciare una meravigliosa notizia: è ufficiale la partecipazione al Torneo di Moena, per il secondo anno consecutivo!
ALLIEVI – Quando mancano due giornate al termine del campionato Allievi Regionali, i ragazzi guidati da mister Luca Girolimini e dalla sua spalla Nicola Maggetti, sono reduci dalla prestigiosa vittoria sul campo del Borghetto. Un risultato importante che ci conferma il valore di questa buonissima squadra. Salvo alcune settimane più difficili, dovute a qualche infortunio e a impegni scolastici, i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore in un campionato livellato. Il gruppo è cresciuto tantissimo, e diversi ragazzi che stanno giocando sotto età siamo certi che anche l’anno prossimo potranno togliersi nuove soddisfazioni. Gli Allievi a giugno parteciperanno al torneo Velox.
GIOVANISSIMI – Doveroso l’applauso al mister Stefano “Jimmy” Fontana, nonché coordinatore del ramo agonistico. Fontana ha guidato un gruppo numerosissimo, di quasi trenta unità, puntando su delle rotazioni e lavorando in ottica futura. Anche qua, sono tanti i giocatori sotto età, sempre più pronti per alzare il livello dei risultati nella prossima stagione.
ESORDIENTI – Il Camerano Calcio conta due formazioni di Esordienti miste (2010-2011) e un’unica squadra composta dai ragazzi nati nel 2011. Il responsabile del vivaio Corrado Capotondo e Marco Principi hanno puntato molto sugli aspetti tecnico-tattici, sfruttando la metodologia di lavoro funiño, tanto apprezzata da Capotondo, dai ragazzi e da tante realtà italiane. E occhio all’annata 2011 cari appassionati gialloblu, perché siamo certi che ci regaleranno grandissime gioie future. Alcuni ragazzi sono già seguiti da un club professionistico in particolare. Gli Esordienti, inoltre, stanno partecipando alle attività federali.
PULCINI – La società ha registrato un boom di iscrizioni nella categoria Pulcini, sintomo dell’ottimo lavoro svolto da Capotondo, Roberto Balerci e Isabella Greco. Sono oltre una ventina i ragazzi nati nel 2013. Fari puntati anche sui baby 2012, stanno emergendo delle individualità veramente importanti, sotto l’occhio del responsabile Capotondo. L’importante, specialmente in questa fascia d’età, è conferire i sani valori dell’educazione e del rispetto per l’avversario.
PRIMI CALCI – Discorso identico per i Primi Calci di Marco Principi, Massimiliano Talevi e Luca Mosca. I tecnici insieme ai calciatori del domani partecipano con frequenza a tutte le attività riservate alla Scuola Calcio di 3^ livello. Un plauso speciale alle famiglie, che ringraziamo di cuore. Queste attività spesso si svolgono di domenica pomeriggio, lontano da Camerano, e la disponibilità dei genitori è fondamentale per garantire ai loro figli di partecipare.
PICCOLI AMICI – Anche la categoria dei più piccolini ha regalato un forte aumento di tesseramenti. Seguiti da Luca Mosca e Italia Tirapani, i ragazzi cercano le prime confidenze con il pallone, ma soprattutto lavorano e si soffermano sulla psicomotricità, fondamentale per la loro crescita e per il loro ingresso nel mondo dello sport.
Il Camerano può contare anche su tanti altri professionisti, fondamentali quanto gli istruttori per lo sviluppo del proprio vivaio. Parliamo di Vincenzo Norcia, laureato in Scienze Motorie, che cura l’aspetto motorio dagli Esordienti ai Piccoli Amici. I portieri sono nelle mani, anzi negli esperti guanti, di Francesco Paesani. Prezioso il contributo (anche) di Davide Palpacelli, fisioterapista gialloblu. Inoltre, è presto previsto l’ultimo incontro formativo con lo psicologo Andrea Lucantoni, fiore all’occhiello delle attività richieste per la Scuola Calcio di 3^ livello.
MOENA – Il Camerano Calcio parteciperà al Val di Fassa Kids Festival, per il secondo anno consecutivo. La 14^ edizione si svolgerà tra Canazei e Moena e l’anno scorso ci siamo divertiti alla grande. L’iniziativa è stata molto gradita dalle famiglie, dai ragazzi, ma anche dai dirigenti e tecnici gialloblu. L’appuntamento è previsto dal 9 all’11 giugno e c’è già stato un ottimo riscontro. Un’ottantina di giocatori gialloblu parteciperanno alla kermesse, rappresentando le categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci. Per un totale di 125 figure che partiranno da Camerano verso Moena, compresi tecnici, accompagnatori e genitori. La partecipazione nasce per sfruttare questo evento al fine di fondere una vacanza al gioco del calcio. Per premiare il lavoro svolto e soprattutto per creare momenti di aggregazione, formazione e senso di appartenenza a questa società!