Il Responsabile Corrado Capotondo: “C’è solo da essere soddisfatti, cercando sempre di migliorare”

 

CAMERANO – Siamo entrati nel vivo della stagione, finalmente. Tutti i gruppi del vivaio del Camerano Calcio si allenano ormai da tante settimane. La programmazione della società avanza la sua corsa, timonata dai suoi fantastici tecnici. A capo dello staff c’è sempre Corrado Capotondo, responsabile tecnico del settore giovanile nonché istruttore degli Esordienti in tandem con Marco Principi.

Capotondo però non si limita solo a ricoprire questi ruoli, al campo lo trovi praticamente sempre. Segue da vicino tutti i gruppi, collabora a 360 gradi con gli istruttori e cerca di dare una mano in ogni momento. Si dice che a volte prenda anche il posto dello nostro fantastico custode Salvatore, potando siepi e facendo pulizie. Battute a parte, Capotondo ci racconta questo avvio: “C’è solo da essere soddisfatti del percorso intrapreso ormai diversi mesi fa. Lavoriamo in un ambiente sereno, scherzoso e serio allo stesso tempo. C’è grande alchimia tra tutti i componenti dello staff. Il termometro di valutazione non può che essere la costanza con cui i ragazzi frequentano gli allenamenti e gli umori dei loro genitori. Fino ad ora, i responsi sono stati ottimi”.

Ad oggi, ci sono circa 180 ragazzi che hanno scelto di crescere nel settore giovanile del Camerano Calcio. Numeri importanti, che il club spera di poter migliorare ancora: “Ci sono bambini che stanno effettuando il periodo di prova, ci arrivano spesso nuove telefonate e noi siamo sempre orgogliosi di essere scelti dai ragazzi e dalle loro famiglie. Ci sono tante società nel circondario ed è un onore quando veniamo chiamati in causa. E’ presto per trarre un bilancio completo, ma ritengo che la partenza sia stata molto buona”.