Luca Girolimini è fiducioso dei suoi Allievi: “Possiamo giocarcela con tutti”
CAMERANO – Il campionato degli Allievi è cominciato e il Camerano ha esordito nel migliore dei modi. Vittoria netta per i ragazzi di mister Luca Girolimini contro la Junior Calcio Ancona e adesso si preparano alla sfida con l’Atletico Conero. Nel girone 9 della prima fase Provinciale, oltre alle tre squadre già citate, compaiono anche Osimo Stazione Conero Dribbling, Candia e Ponterosso.
A tracciare un primo bilancio e a presentarci il suo gruppo ci pensa proprio il tecnico Girolimini: “Contiamo 26 ragazzi, con 11 elementi nati nel 2006, altrettanti nel 2007 e ben 4 nel 2008. Abbiamo deciso di inserire anche quest’ultimi con lo scopo di farli crescere, poi con Stefano “Jimmy” Fontana, che allena i Giovanissimi, ci interfacceremo di settimana in settimana per ragionare sulle soluzioni migliori. L’importante è che tutti giochino più tempo possibile. Quest’anno siamo ben strutturati, al mio fianco c’è Nicola Magetti e anche Jimmy presenzia alle sedute di allenamento, aiutandoci molto. Il gruppo è numeroso, è partecipe e difficilmente contiamo degli assenti”.
L’analisi poi si trasferisce sul girone provinciale: “Credo che il Candia abbia qualcosina in più rispetto alle altre, avendo già vissuto un campionato di vertice durante la scorsa stagione. Poi ci siamo noi e l’Osimo Stazione, sulla carta. Per quanto ci riguarda, vedo più consapevolezza nei nostri mezzi quest’anno. Possiamo giocarcela con tutti, senza partire mai sconfitti. Il girone è talmente corto che i minimi dettagli faranno la differenza. La priorità resta quella di vivere una bella annata e di far crescere i nostri ragazzi”.