Il Responsabile Organizzativo della Scuola Calcio Luca Recanatini esulta: “Che stagione bellissima”

CAMERANO – Luca Recanatini è uno dei pilastri fondamentali del Camerano Calcio, la sua passione e la sua dedizione sono gli elementi più preziosi all’interno di una società come quella gialloblu e le sue parole, gentilmente concesse nelle ultime ore, non fanno altro che testimoniare quanto sia importante per il Camerano e viceversa. Luca ricopre più ruoli, su tutti quello del Responsabile Organizzativo della Scuola Calcio, ma riesce a dare il suo enorme contributo anche per la categoria Giovanissimi, seguendo gli impegni della formazione guidata da Stefano “Jimmy” Fontana insieme ai suoi colleghi dirigenti.

“E’ stata una stagione bellissima, specialmente per i Giovanissimi che sono riusciti a qualificarsi alla fase regionale, attraverso quella provinciale – dice Recanatini -. Ho la fortuna di avere tanto tempo libero durante il giorno, gli impegni lavorativi non si mischiano alle mie mansioni gialloblu e quindi cerco di dedicare più spazio possibile al Camerano. Avendo due figli tesserati con la società e abitando qua non posso che toccare con mano tutto il lavoro svolto dal Camerano e lo splendido rapporto che si è creato con i vari gruppi di genitori. Ci conosciamo praticamente tutti e i ragazzi ne beneficiano”. E ancora: “Mi impegno a curare gli aspetti inerenti al mondo della Scuola Calcio con Corrado Capotondo (responsabile tecnico del settore giovanile, ndr), inoltre curo spesso i contatti e le riunioni con la Federazione, partecipando di persona o agli incontri online”.

Sulla stagione: “E’ stata uno spettacolo, la crescita dei ragazzi è evidente per tutti. Eravamo reduci da un periodo difficile, di stop, e potremmo definire questa annata come quella della normalità. Il Torneo di Moena è stata la ciliegina sulla torta. Ho partecipato anche io alla “spedizione”, abbiamo trovato una location spettacolare e abbracciato giornale splendide. I ragazzi hanno dimostrato grande senso di amicizia, hanno fatto gruppo. L’esperienza è stata super positiva e credo proprio che l’anno prossimo la replicheremo. Ci tengo a ringraziare i genitori, lo staff e tutti gli altri dirigenti con cui ho condiviso questa stagione bellissima”.

E noi ringraziamo te Luca, abbiamo ancora negli occhi i tuoi svariati viaggi da un impianto all’altro durante il Torneo di Moena, i tuoi sacrifici e la tua passione. Grazie ancora.