La psicologa Urbinati e il sociologo Lucantoni presentano il convegno “Le relazioni tra Tecnico-Giovane Calciatore-Genitore”
CAMERANO – La psicologa Carla Urbinati e il sociologo Andrea Lucantoni collaborano ormai da tempo con il Camerano Calcio. Queste due figure, di altissima professionalità, hanno l’obiettivo di contribuire, attraverso le loro conoscenze, alla crescita e alla formazione dei giovani tesserati gialloblu.
Ecco che è stato indetto un nuovo convegno dal titolo “Le relazioni tra Tecnico-Giovane Calciatore-Genitore“, dove i relatori saranno proprio Urbinati e Lucantoni. L’incontro informativo è stato organizzato dal Camerano Calcio e si svolgerà martedì 29 marzo alle ore 21.15, presso la Sala Convegni del Comune di Camerano che ringraziamo infinitamente per la grande disponibilità e accoglienza. La società invita a partecipare tutti i tecnici, i dirigenti, i genitori e ovviamente gli atleti, il vero fulcro della passione che contraddistingue il sodalizio del presidente Giuseppe Giacomelli.
Il Camerano Calcio ha l’obiettivo, ormai da anni, di crescere tutti i propri ragazzi dal punto di vista tecnico, ma soprattutto umano. Queste iniziative di caratura sociale, insieme ad esempio a Calcio Integrato – il progetto gialloblu di inserimento di bambini con sindrome di Down nella scuola calcio – sono fondamentali al fine di forgiare al meglio gli atleti, ma prima ancora i futuri uomini della nostra società. Gli sforzi del Camerano ci sono, e spesso e volentieri sono ripagati alla grande. Come? Come ad esempio la certificazione di Scuola Calcio “Elite”, arrivata in questi ultimi giorni per il settimo anno della nostra storia.
Vi invitiamo allora a partecipare alla nuova iniziativa targata Camerano, fissata come detto per martedì 29 marzo. L’incontro è totalmente gratuito e aperto a tutte le società del territorio.