Il responsabile Corrado Capotondo: “Le famiglie apprezzano i sacrifici, speriamo che i campionati ripartano presto”

CAMERANO – L’ennesima ondata di contagi non ha spaventato il Camerano Calcio. Le attività proseguono a vele spiegate, nonostante diverse defezioni nei vari gruppi, ma non potrebbe essere altrimenti. A tracciare il bilancio, ecco il responsabile tecnico del settore giovanile Corrado Capotondo, che ci aggiorna sullo stato d’animo dei baby tesserati gialloblù.

“I ragazzi stanno vivendo questa “nuova” situazione abbastanza bene – rassicura il punto di riferimento dello staff tecnico -. Per i più piccolini si trattava di un periodo di stop, non avrebbero comunque giocato nel weekend. I ragazzi frequentano il campo con serenità, purtroppo però ci alleniamo in pochi. Tra contagi, quarantene preventive dovute alla scuola e altro, i gruppi sono al momento dimezzati, le assenze ci sono e quindi la situazione non può che essere questa”.

Capotondo ha citato gli impegni domenicali, che dovrebbero ripartire nel weekend 5-6 febbraio, salvo nuove comunicazioni da parte del Comitato Regionale Marche: “Le famiglie continuano a darci piena fiducia e apprezzano i nostri sforzi. La ripartenza dei campionati giovanili è un rebus. Speriamo che la situazione venga pianificata a dovere dagli organi competenti. Mi auguro che col passare dei giorni ci siano meno restrizioni, dando la possibilità ai ragazzini di godere di questo sfogo in più, quello delle partite che attendono con ansia. Loro ci chiedono spesso quando e se ripartiranno i campionati, e noi non possiamo che rispondere che non dipende da noi bensì da chi prende queste decisioni”.

Incrociamo le dita allora, portiamo ancora un pizzico di pazienza e prepariamoci a ripartire. La stagione è lunga, ci sono stati periodi ancora più difficili e ne siamo già usciti alla grande. Forza Camerano!