Riparte la stagione del Camerano. Capotondo: “Ripartiremo da figure che conosciamo alla perfezione e con ottime garanzie alle spalle”
CAMERANO – Riparte ufficialmente la stagione del Camerano. Entusiasmo è la parola chiave da cui ripartirà la società di patron Giuseppe Giacomelli, che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 con grande voglia di stupire.
Confermatissimo nel ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile è Corrado Capotondo, che da quest’anno sarà affiancato da Stefano “Jimmy” Fontana, nuovo coordinatore tecnico dell’attività agonistica: “Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che il nostro più grande augurio corrisponde a quello di poter vivere una stagione normale – le parole di Capotondo -. Speriamo che si ritorni alla normalità, avendo la possibilità di far giocare i ragazzi ogni weekend. Il desiderio di vivere un’annata regolare è immenso, lasciandoci alle spalle l’ultimo periodo di pandemia. Solamente disputando le partite i ragazzi possono crescere e mettere in atto ciò che apprendono in allenamento. Il risultato è l’ultima cosa da guardare, ora i bambini hanno bisogno di divertirsi e sfogarsi in armonia. Il nostro obiettivo è quello di ripetere i successi della seconda parte di stagione scorsa, dove ci fu un incremento di circa 30 ragazzi a cavallo del 2021”.
Il leader dello staff tecnico gialloblu illustra anche il metodo di allenamento che verrà utilizzato: “Confermiamo che i ragazzi seguiranno gli insegnamenti della metodologia Funino che già l’anno scorso è stata di grande gradimento. L’obiettivo di noi istruttori sarà quello di non dare risposte ai ragazzi, ma farli sforzare a risolvere i nostri quesiti. Non è facile, ma è un metodo che garantisce grande crescita soprattutto nelle categorie della Scuola Calcio. Per quanto riguarda lo staff tecnico, ripartiremo da figure che conosciamo alla perfezione e con ottime garanzie alle spalle. Ci saranno anche dei volti nuovi, scelti dalla società con grande attenzione. I ragazzi, di ogni categoria, effettueranno ben tre allenamenti a settimana”.
Ecco lo staff tecnico del Camerano 2021/2022: la Juniores sarà guidata da Guido Gobbi, gli Allievi da Luca Girolimini, i Giovanissimi da Stefano Fontana. Capotondo seguirà gli Esordienti, Roberto Balerci i Pulcini. I Primi Calci verranno assistiti da Marco Principi e Ilaria Tirapani. Tutti i portieri verranno allenati dal confermato Francesco Paesani. Da definire, la figura del preparatore atletico ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.