Orgoglio Camerano: anche quest’anno Scuola Calcio “ELITE”. Capotondo: “Grande soddisfazione”

Sacrifici, umani ed economici. Tanta passione, tantissima. Come la soddisfazione, inevitabile, per il riconoscimento appena ricevuto: il Camerano Calcio è stata confermato Scuola Calcio “ELITE”.

Una certificazione che non può passare inosservata e che riempe d’orgoglio la società, nonostante il brutto periodo storico che ormai da troppi mesi sta vivendo l’intero movimento calcistico e soprattutto sociale.

“Sono queste le soddisfazioni che alimentano l’amore che proviamo per questo sport e per il nostro lavoro – racconta il responsabile tecnico del settore giovanile Corrado Capotondo -. Non fraintendiamo, non mi riferisco alle vittorie, ad alzare trofei o altro. Parlo delle piccole soddisfazioni, quelle che si provano ogni giorno al campo sportivo”.

Capotondo è approdato al Camerano la scorsa estate proprio quando la società decise di non iscrivere la prima squadra al campionato di Promozione e di puntare tutto sul settore giovanile: “Ci tengo a sottolineare che i risultati di quest’anno e questo riconoscimento sono anche frutto del lavoro di chi ci ha preceduto. Noi in questi mesi non volevamo stravolgere nulla, abbiamo solo puntato su una metodologia di lavoro innovativa (la Funiño, già ampiamente usata all’estero, ndr). La società sapeva che per attuare queste novità sarebbero serviti degli importanti sacrifici ed è stata subito aperta a soddisfare le nostre necessità. Durante la pandemia siamo riusciti addirittura ad aumentare il numero dei tesserati, ciò significa che forse fuori dal Montenovo parlano bene di noi. Merito di tutti, dal primo all’ultimo, da Salvatore il custode al presidente Giacomelli. Siamo una piccola società che sta raccogliendo i frutti di uno splendido lavoro corale, chi sul campo e chi dietro una scrivania. Tutti sono protagonisti di questi traguardi”.