I portieri nelle mani di Paesani: “Periodo difficile, ma questi ragazzi sono una grande soddisfazione”

I baby portieri del Camerano sono stati affidati quest’anno a Francesco Paesani. L’ex estremo difensore che conosce bene l’ambiente, avendo indossato le maglie locali della Real Cameranese e appunto del Camerano.

Al suo primo anno in questa nuova veste al Montenovo, proprio Paesani traccia un primo bilancio: “Mi presentò il progetto Corrado (Capotondo, responsabile tecnico del settore giovanile, ndr) e l’entusiasmo dentro di me era tanto. Ora è addirittura aumentato perché lavoro con ragazzi svegli e soprattutto educati. Si tratta di una nuova esperienza, pensavo di trovare più difficoltà ma giorno dopo giorno le cose vanno sempre meglio”.

Nonostante un periodo così complicato. “La situazione la conosciamo tutti, ma vedere i ragazzi allenarsi con la solita energia e dedizione è una grandissima soddisfazione – gioisce il preparatore dei portieri gialloblu -. Devo dire che non hanno risentito molto del cambio delle modalità di allenamento, erano abituati bene grazie al metodo Funiño che garantisce già il giusto distanziamento”.

Focalizzandoci poi sul discorso portieri: “La mia categoria è stata la meno influenzata per quanto riguarda le nuove disposizioni di allenamento individuale. Solitamente si lavora un portiere alla volta, quindi contatti fisici o avvicinamenti non sono così frequenti. Ora ci sono comunque più precauzioni. Quando poi i portieri non lavorano con me, possono anche in questo periodo essere impiegati col resto della squadra, favorendo la possibilità di concretizzare le esercitazioni con dei tiri in porta”.