COMUNICATO: Il Camerano Calcio va avanti, nonostante tutto
Il Camerano Calcio è pronto a continuare, nonostante tutto. In seguito alla pubblicazione del nuovo Dpcm, la società gialloblu ha deciso di effettuare sedute di allenamenti individuali per i propri giovani tesserati come consentito dalle nuove e attuali normative.
Una scelta dettata dalla volontà di continuare a rendere felici e orgogliose le famiglie che hanno mostrato sempre più fiducia nel lavoro del club. Che, lo ricordiamo, è particolarmente attivo sia per il lavoro con tutto il settore giovanile, sia nello speciale progetto ‘Calcio Integrato’. Momentaneamente sospesa invece – inevitabilmente – la metodologia d’allenamento ‘Funiño’ poiché non compatibile a queste nuove disposizioni e quindi agli allenamenti individuali.
Il calcio deve essere un momento di libertà, di sfogo e di spensieratezza. Soprattutto per i più piccini. Non neghiamo d’altro canto che gli sforzi sono stati e continuano ad essere tanti. Sono stati mesi di duro lavoro, innumerevoli sacrifici per attenersi al protocollo e di concreti investimenti economici per garantire un servizio efficiente e sicuro. Ed è per questo che tutta la società ringrazia ogni singolo componente della nostra dirigenza e staff.
Ricordiamo peraltro che, tenuto conto del periodo difficile per tutti e per venire incontro alle famiglie, la società in estate ha dato la possibilità alle famiglie stesse di scegliere se pagare la quota di partecipazione dei propri figli mese per mese. Un ulteriore passo incontro verso le famiglie stesse, con dei conseguenti ulteriori sacrifici per la società.
Nonostante ciò, la società ha iscritto regolarmente tutte le sue categorie ai rispettivi campionati. Un importante esborso anticipato, nonostante – come sappiamo – ad oggi nessuna competizione è partita né sappiamo se e quando partirà. A tal proposito non possiamo non domandare al Comitato Regionale e alle autorità federali come intendono comportarsi. Per noi la spesa c’è stata, abbiamo rispettato le scadenze che ci erano state indicate e il sacrificio per farlo è stato molto importante. Restiamo perciò fiduciosi in attesa di comunicazioni affinché, questa volta, tali spese non risultino vane.