Ragazzi di nuovo in campo… Ma in massima sicurezza!
È ufficialmente ricominciata lunedì 31 agosto la nuova stagione in casa Camerano Calcio, dove Allievi e Giovanissimi si sono ritrovati in campo per i primi allenamenti. Martedì è stata la volta degli Esordienti, mentre dalla prossima settimana via con i Pulcini. Gli ultimi a tornare in campo saranno i Primi Calci, che si alleneranno dalla settimana seguente. “Tutto questo per far sì che i gruppi fossero più scaglionati possibili ed evitare quindi al massimo i contatti – spiega Corrado Capotondo, responsabile tecnico gialloblu –. Al momento gli allenamenti si svolgono due volte a settimana, poi pian piano prenderemo con maggiore frequenza”.
Tante le misure di sicurezza prese dal club: “Sanificazione delle mani, mascherine all’ingresso e all’uscita dell’impianto, misurazione della temperatura a tutti, tutti i giorni – spiega Capotondo –. Al momento stiamo aspettando la data ufficiale dell’inizio dei vari campionati giovanili, anche se sembra sia tutto posticipato alla metà di ottobre. Ciò che conta, però, è aver fatto ritornare i nostri giovani in campo a giocare e divertirsi. Al di là di qualche genitore che ha preferito non far cominciare l’attività al proprio figlio, tutti gli altri non vedevano loro di far tornare al campo i propri ragazzi, significa che abbiamo fatto qualcosa di positivo e cercheremo di farlo ancora di più nel futuro”.
E il Camerano Calcio ha anche fatto un importante investimento per permettere a tutti di giocare riducendo i rischi al minimo, come precisa Capotondo: “Ringrazio il club che ci ha messo a disposizione tantissimo materiale, come ad esempio 32 porticine che ci permettono di far giocare contemporaneamente 64 ragazzi riducendo quindi i contatti. È una cosa davvero inusuale vedere così tanti campetti, ma è una dimostrazione di quanto il Camerano sia attento alla situazione che ci circonda. L’obiettivo principale di questa stagione che sta cominciando è quello di far crescere ogni nostro tesserato, dal primo all’ultimo. Tutti ci stiamo impegnando in questa direzione”.