Grande amarezza: tante occasioni e gioco ma non basta. Passa l’Urbino (0-1)
Stavolta si può davvero parlare di grande amarezza. Perché quando una squadra riesce a tener testa a una molto attrezzata e in piena corsa playoff, costruendo tante occasioni e colpendo anche due pali, il pareggio sarebbe quantomeno meritato. Se non qualcosa di più. Ma la legge del calcio è dura e a volta difficile da mandar giù. E così quel gol a freddo su calcio d’angolo condanna troppo pesantemente la squadra di mister Tombesi.
Al 3′ corner per l’Urbino e Sanchini insacca per l’1-0. Poi per tutto il resto della gara si vede decisamente più Camerano. Al 14’ punizione di Simoncelli respinta da Fiorelli. Al 33’ si fa vedere l’Urbino con una punizione di Pierotti deviata in angolo. Al 39’ Simoncelli scaglia un bel diagonale, ma Fiorelli manda in angolo. Nella ripresa ancora tante manovre gialloblu che però non si concretizzano: Carrion ci prova di testa, Simoncelli sfiora il palo e Giulietti manda alto di poco. Termina così 0-1.
Comprensibilmente rammaricati i gialloblu che hanno creato più degli avversari, facendo vedere più gioco e soprattutto più tiri in porta. La classifica dice quindi Camerano ancora ultimo a quota 14 punti, -7 dalla zona playout. C’è però una nota positiva, aver confermato di essere vivi anche contro una squadra forte come l’Urbino. Mai mollare.
Il tabellino
CAMERANO-URBINO 0-1
CAMERANO: Ruspantini, Santini, Magi (71’ Cola), Domenichetti (75’ Bucciarelli), Tombesi, Tantuccio, Severini (56’ Santoni), Marchionne, Carrion, Simoncelli, Giulietti. All. Tombesi.
URBINO: Fiorelli, Bragagnolo, Sanchini, Pagnoni (74’ Damiani), Vampa, Pierotti, Mattioli, Saine, Niang, Casalnuovo (68’ Cazzola), Fares. All. Crespi.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
RETE: 3’ Sanchini.