Forza Camerano, non mollare!
Lunedì amaro per il Camerano. La sconfitta contro la Passatempese e la contemporanea vittoria del Marzocca sul campo del Barbara hanno condannato (momentaneamente) i gialloblu all’ultimo posto in classifica di Promozione A. Dopo otto giornate di campionato sono solamente 3 i punti totalizzati, frutto di altrettanti pareggi.
Pesa il fatto di non aver ancora centrato una vittoria. Pesa, per forza di cose, quanto un macigno sulla mente di tutta la realtà del Camerano. E forse pesa anche più di quanto pesava quel pallone, calciato dal dischetto da Mossotti e neutralizzato da Campana, di pochi giorni fa.
Tutto ciò non cancella però le prestazioni messe in campo dalla squadra, i ragazzi di Stefano Fontana hanno raccolto sicuramente meno di quel che meritavano. La squadra continua a creare occasioni, la fiducia tra i compagni non manca ma allo stesso tempo alla prima chance concessa si viene sfortunatamente puniti.
Il calcio funziona così, si sa. Ma la ruota gira, e il Camerano dovrà sicuramente far di tutto per invertire la rotta. Continuando a lottare, settimana dopo settimana, bisogna trovare la forza e quel pizzico di fortuna per portare gli episodi, fin qui fatali, dalla propria parte. C’è tutto il tempo necessario per rialzarsi, per dimostrare che la rosa allestita può competere in questa categoria e dire ancora una volta la sua.
Non sarà facile, ma è d’obbligo provarci. La squadra e lo staff tecnico hanno tutte le carte in regola per allontanarsi da queste zone calde di classifica. Tutti uniti, a partire dalla trasferta di Valfoglia nel prossimo weekend.