Si alza il sipario sul nuovo Camerano, domani il preraduno. Intanto arriva la collaborazione con la Giovane Ancona. Parola a mister Fontana

Sponsor-home-2019-3

Ultimi preparativi in vista dello start ufficiale della nuova stagione in Promozione. Dopo la presentazione e la riunione tra squadra e società degli scorsi giorni al ristorante ‘La Giuggiola‘ (clicca qui per le foto), le due componenti volgono il pensiero al preraduno di due giorni che partirà domani. Fissato invece per il 5 agosto l’inizio vero e proprio, quando si comincerà a sudare per arrivare al meglio al campionato, agli ordini di mister Stefano ‘Jimmy’ Fontana, il quale, alla vigilia, racconta le proprie sensazioni: “Positive, indubbiamente – dice -. Siamo soddisfatti dal mercato, sono arrivati molti giorcatori perché necessitavamo di riorganizzare la rosa. Ora sta a noi dimostrare il nostro valore e iniziare, sin da subito, con il piede giusto”.

La rosa ufficiale del Camerano Calcio 2019-2020 sarà quindi composta dai confermati (tra gli over) e promossi dalle giovanili Taddei, Musumeci, Recanatini, Giulietti, Marchionne, Stocchi, Bucciarelli, Bastianelli e Falappa, oltre ai nuovi arrivati Santini, Boccolini, Rossi, Ferrini, Tantuccio, Franzoni, Mossotti e Talevi. Discorso a parte gli under, che si agregheranno in corso d’opera e sarà poi lo staff tecnico a valutare chi verrà promosso stabilmente.

Sugli under, l’allenatore – che ha confermato anche il suo ruolo di responsabile tecnico del vivaio – comunica un’importante collaborazione: “Abbiamo siglato un accordo con la Giovane Ancona – spiega Fontana -. Una realtà florida con cui lavoreremo a stretto contatto, specie per la categoria Juniores. Una categoria che non hanno. Per questo, avendo loro vinto il titolo regionale con gli Allievi lo scorso anno, volevano mantenere l’ossatura di quella squadra senza smembrarla. Dal canto nostro avevamo bisogno di implementare i numeri della seconda squadra ed ecco che è nata la collaborazione. A stretto contatto, queste due società, ben radicate nel territorio, possono fare qualcosa di molto buono. Ringrazio il presidente Diego Franzoni e tutti coloro che la hanno resa possibile”.

E da una Juniores di livello, sarà più semplice pescare i giovani per la prima squadra. L’obiettivo infatti chiave del Camerano Calcio è quello di crescere i propri talenti in casa, puntando anche su uno staff tecnico molto qualificato e che ha visto l’inserimento di figure esperte e di gran livello come Yuri Bugari e Corrado Capotondo. Nel frattempo Jimmy Fontana rende note le prime amichevoli: “Il 10 agosto faremo un triangolare a Fossombrone con Atletico Gallo e Forsempronese, una vetrina interessante per misurarci con squadre forti. Poi nel calendario anche Villa Musone e Portuali”.

Da domani il preraduno, in quella che, per il Camerano, vuole essere una stagione in cui far bene.

Jimmy Fontana e Saverio Sabbatini