Una doppietta di Donzelli non basta, il Camerano impatta a Portorecanati

Sponsor-home-2019-2

 

PORTORECANATI – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Difficile dirlo al termine della sfida di Portorecanati, da cui il Camerano torna con un pareggio 2 a 2.

I gialloblu vanno sotto su calcio di rigore al 10′, ma dopo neanche due giri di lancetta sempre dagli undici metri Donzelli ristabilisce l’equilibrio.

Nella ripresa il Camerano parte forte e ancora Donzelli – tre gol in una settimana dal suo rientro da titolare post infortunio – al 10′ firma il sorpasso dei gialloblu. A questo punto il Camerano vorrebbe gestire la partita, ma stavolta è la squadra di casa a reagire immediatamente e a trovare con Mascolo la rete del definitivo 2 a 2.

Nel finale infatti ci provano entrambe, ma senza fortuna. Anzi, il Camerano deve ringraziare la traversa sul tiro cross beffardo di Leonardi che, se fosse terminato in rete, avrebbe configurato a ridosso del triplice fischio la beffa al termine di una partita equilibrata.

Per il Camerano è il terzo risultato utile consecutivo. Un buon segnale, ma per la salvezza diretta ci sarà ancora da lottare e sarà così sino alla fine.

 

Tabellino PORTORECANATI-CAMERANO 2-2

PORTORECANATI: Iglio, Cento, Gasparini (69′ Ascani), Malaccari, Pablo Garcia, Ficola, Guercio (78′ Ballarini), Gagliardini (72′ Pennacchioni), Mascolo, Martin Garcia, Leonardi. All. Possanzini
CAMERANO: Lombardi, Stella, Musumeci, Fermani (75′ N.Moretti), Ortolani, Lapi, Taddei (72′ Giulietti), Sampaolesi, Donzelli, Biondi (72′ Marchionne), Papa (80′ Alessandroni). All. Montenovo
ARBITRO: Morello di Tivoli
RETI: 10′ rig. Pablo Garcia, 12′ rig. Donzelli, 55′ Donzelli, 57′ Mascolo
NOTE: spettatori 150 circa

PORTO RECANATI – Né vincitori né vinti nella sfida salvezza fra Portorecanati e Camerano, che al termine di una gara ricca di emozioni pareggiano 2 a 2. I padroni di casa prima scappano, poi vanno sotto e alla fine pareggiano. Il Camerano porta via il terzo risultato utile consecutivo grazie ad altre due reti di Donzelli, tre reti in otto giorni dal suo rientro dopo la lunga assenza per infortunio.
L’incontro si mette presto bene per gli arancioni che al 10’ passano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Pablo Garcia accordato per fallo di mano in area di Biondi. Due minuti dopo altro rigore per fallo di mano, stavolta dalla parte apposta commesso da Gagliardini: dal dischetto va Donzelli che realizza il pareggio. Dopo il botta e risposta sino all’intervallo nessuna altra occasione e così al riposo si va sull’1 a 1. Nella ripresa al 10′ ospiti in vantaggio: l’1 a 2 lo firma ancora il numero 9 gialloblu, ribadendo in rete una corta respinta di Iglio su punizione di Stella. I padroni di casa non ci stanno e stavolta sono gli arancioni a pareggiare dopo appena due minuti: merito di Mascolo, che sfrutta un velo intelligente di Martin Garcia e batte in uscita Lombardi. Nel finale il Portorecanati potrebbe anche rimetere la freccia, ma il tiro cross di Leonardi sbatte sulla traversa. Poco dopo il triplice fischio sancisce il definitivo 2 a 2.

 

Donzelli in azione