Forza Camerano, ora o mai più. Ma occhio al giovane Monticelli…

Sponsor-home-2019

 

CAMERANO – Domani alle 15 al “Bernacchia” di Osimo Stazione il Camerano affronta il Monticelli. Dopo la bella prestazione e il buon pareggio di Pergola, la squadra di Luca Montenovo deve tornare a vincere, per accorciare su una zona salvezza diretta che oggi dista 6 punti (l’anticipo Porto D’Ascoli-Forsempronese è finito 1 a 1).

Di fronte i gialloblu si troveranno il Monticelli. Gli ascolani sono fanalino di coda e dopo le numerose partenze di dicembre, hanno inanellato una serie continua di sconfitte. Alcune rotonde, altre di misura. Partita sulla carta facile? A guardare i numeri qualcuno potrebbe pensarlo. Ma commetterebbe l’errore più grande.

Anzitutto, al di là di chi è l’avversario, oggi il Camerano deve badare a se stesso e tirare fuori il meglio di sè. Perché sin qui la stagione è stata negativa e bisogna dimostrare di essere migliori di quanto fatto fino a questo punto. Poi se proprio ci si vuole concentrare sul Monticelli, va ricordato che solo sette giorni fa i biancoazzurri hanno messo in crisi la capolista Tolentino e sono stati sconfitti nel finale, in rimonta, su un episodio che non li ha probabilmente aiutati. Senza nulla togliere al successo dei cremisi, è un segnale evidente che il Monticelli c’è e fino alla fine non regalerà nulla a nessuno, forte anche di alcuni giovani davvero interessanti.

Quindi, massima attenzione. E massima “cattiveria” con l’obiettivo di centrare tre punti di vitale importanza nella rincorsa alla salvezza. Ora, o mai più.