“Squadra in crescita, ma non accontentiamoci”, parola di Luca Montenovo

Luca Montenovo
Dopo il test match contro la forte formazione Juniores della Recanatese, il tecnico del Camerano Luca Montenovo traccia un parziale bilancio delle prime settimane di lavoro della nuova stagione. Per il trainer anconetano la squadra è in crescita, ma non deve accontentarsi di quanto fatto, anzi continuare a lavorare sodo per arrivare al meglio al primo impegno ufficiale di Coppa contro il Montefano del 2 settembre.

“Contro i baby campioni d’Italia ho ricevuto buone indicazioni – racconta Luca Montenovo -. Abbiamo disputato una buona gara, anche visto l’elevato valore dell’avversario che seppur giovane, si è rivelato davvero organizzato. Non a caso il loro traguardo raggiunto negli scorsi mesi è stato incredibile. Noi dobbiamo continuare a lavorare e crescere per perfezionare i meccanismi collettivi”.

E sulla preparazione del Camerano Montenovo spiega: “Quest’anno abbiamo utilizzato metodiche differenti, lavorando di più sul fondo e sulle lunghe distanze: per questo nelle prime uscite siamo stati condizionati dai carichi di lavoro. Ora che stiamo insistendo sulle distanze brevi stiamo vedendo miglioramenti, avendo ormai superato la fase di rodaggio. Ma è normale che sia così, fa parte del programma”.

“Nel complesso però vedo una squadra in crescita, ma non mi basta assolutamente – sottolinea il tecnico del Camerano -. Non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo solo continuare a correre e sudare per arrivare al meglio all’inizio ufficiale della stagione”.

Prima del Montefano, il Camerano affronterà altre due amichevoli. Domani alle 16.30 la formazione gialloblu sarà di scenta in trasferta con il Moie Vallesina; quindi nella settimana che precede la prima gara di Coppa, mercoledì 29 agosto è in programma l’ultimo test in famiglia: a fare da sparring partner la rinnovata ed ambiziosa Real Cameranese (squadra di Seconda Categoria).