“Questa squadra ha imparato a reagire. Ora continuiamo così”, parola del diesse Massimiliano Trozzi
Per il Camerano un gran punto e prosegue la corsa verso la salvezza: «Ora due partite difficili, ma abbiamo dimostrato di poter vincere con chiunque». Queste le parole del direttore sportivo gialloblù Massimiliano Trozzi all’indomani del 2-2 casalingo con la Pergolese acciuffato all’ultimo secondo grazie al solito colpo di bomber Donzelli.
«Era una partita alla nostra portata e potevamo benissimo vincerla – dice Trozzi -. Gli episodi sono andati dalla nostra parte ma l’espulsione di Biondi poi ha rimesso tutto in equilibrio. Ci è andata bene perché siamo riusciti a recuperare quando ormai sembrava fatta, questo dimostra che la squadra non molla mai e ha imparato a soffrire e a reagire». Impossibile non menzionare Elia Donzelli, attaccante che sta dando una grossa mano alla squadra, in ultimo la doppietta di domenica. «Non parlo mai dei singoli, ma Donzelli si merita una menzione perché siamo stati tanto tempo senza di lui e abbiamo sofferto – aggiunge il diesse -. La squadra non può farne a meno, perché ha delle caratteristiche tali da far fare un determinato tipo di gioco alla squadra. Sono ormai due anni che è con noi e l’anno scorso è andato in doppia cifra, spero lo faccia anche quest’anno e manca poco, perché se lo merita anche a livello personale. Si è sempre dimostrato un professionista e si è messo sempre a disposizione, spero che anche il prossimo anno si possa ripartire da lui».
Per quanto riguarda l’obiettivo salvezza, ora bisognerà dare tutto: «La classifica è corta e ora affronteremo Montegiorgio e Porto d’Ascoli, due squadre che si stanno giocando il campionato. Come abbiamo già dimostrato, possiamo vincere e perdere con tutte, quindi affrontiamole a testa alta».
C’è poi una nota d’orgoglio in casa Camerano, in questi giorni ha due suoi under impegnati con il Torneo delle Regioni, sono Bellucci e Moretti, entrambi classe 1999 e molto promettenti.