IL CAMERANO VUOLE IL PASS, MASSA MARTANA DA BATTERE. Si gioca oggi alle 14.30
Alle 14.30 allo stadio Montenovo la seconda sfida contro gli umbri dopo la sconfitta per 1-0. In palio i quarti di finale
Il Camerano pronto per la seconda battaglia col Massa Martana. Si scende in campo oggi pomeriggio alle 14.30: “Gli avversari verranno qui a proteggere l’1-0, non sarà facile ma ce la metteremo tutta”. Così mister Luca Montenovo poche ore prima di un match importantissimo per i gialloblu e per tutta la città di Camerano.
Ecco infatti la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza contro gli umbri del Massa Martana che all’andata hanno avuto la meglio di misura. “Abbiamo cercato di allenarci al meglio anche se abbiamo combattuto con la neve che ci ha costretti a fare qualche seduta nel palazzetto – dice Montenovo –. I giocatori stanno tutti bene, ma sarà una partita difficile e siamo un po’ penalizzati dal fatto che non giochiamo da 15 giorni. Il Massa Martana verrà qui a chiudersi per difendere l’1-0, noi dobbiamo quindi segnare ma dobbiamo stare attenti a non subire. Credo che sarà una partita decisa dagli episodi e noi dovremo dare quello che abbiamo dato negli ultimi tempi”. Montenovo però è fiducioso perché conosce bene i suoi uomini: “Il Camerano le partite che contano non le ha mai sbagliate. Possiamo passare il turno e proseguire un cammino che potrebbe vederci di fronte al blasonato Grosseto, sarebbe un capolavoro, ma non dimentichiamo che abbiamo già fatto la storia vincendo la Coppa d’Eccellenza”.
Un Camerano quindi convintissimo di poter ribaltare l’1-0 dell’andata, ma cosa accadrebbe se fosse così? I gialloblu accederebbero ai quarti di finale dove incontrerebbero una fra Grosseto e Folgore Rubiera. All’andata ha avuto la meglio il Grosseto (1-0) che proverà a bissare il successo questo pomeriggio alle 17. I quarti sono già in calendario: 21 marzo la gara di andata e 4 aprile la sfida di ritorno. Le altre squadre ancora in lizza sono tutte agguerrite e ci sono anche team blasonati, come il Real Giulianova, il Savoia e proprio il Grosseto, papabile sfidante degli uomini di mister Montenovo, con alle spalle tanti anni di serie B e C e che ha avuto alla guida anche un certo Massimiliano Allegri nella stagione 2005-2006. Il cammino proseguirebbe poi con la semifinale (andata l’11 aprile, ritorno 18 aprile) e la finalissima già fissata a Firenze il 25 aprile, stessa data scelta dal Comitato Regionale Marche per disputare il turno infrasettimanale di campionato, ma in quel caso sarebbe un “problema” molto piacevole da risolvere per il Camerano e in generale per il calcio marchigiano.