Lapi segna, il Camerano torna a gioire: Marina sconfitto 1 a 0
CAMERANO
Un Camerano assai determinato e grintoso conquista la vittoria nel derby col Marina. A decidere la gara un bel colpo di testa di Lapi su punizione di Biondi nella parte finale di gara. Una partita in cui i gialloblu non hanno brillato particolarmente sul piano del gioco, ma hanno lottato con le unghie e con i denti su ogni pallone e creato sicuramente più occasioni da gol rispetto ai biancoblu dell’ex Malavenda.
Soprattutto nel primo tempo i gialloblu potrebbero passare in vantaggio, ma i vari tentativi di Stella (due volte), Savini di testa (altro ex) e Pericolo, non sono andati a buon fine per la bravura del portiere ospite Giovagnoli (gran parata su Stella in avvio) e un pizzico di imprecisione.
Un problema che spesso è costato caro al Camerano, specie quando è mancato bomber Donzelli. Che oggi invece, seppur dolorante e non al top della condizione dopo un mese di assenza per infortunio, a metà ripresa è entrato e ha dato generosamente il suo contributo. A regalare la vittoria al Camerano però ci ha pensato Lapi, un difensore, molto bravo nel colpire bene di testa una punizione ben calibrata da Biondi a dieci minuti dal gong.
Il Marina ha lottato, ma ha creato poco. Il Camerano alla fine soprattutto col cuore e con la tigna ha portato a casa 3 punti meritati che sono un toccasana per il proprio morale e la propria classifica. Quello che ci voleva dopo un periodo difficile come quello appena trascorso.
Ora vietato cullarsi sugli allori, anche perché in arrivo c’è l’affascinante e attesa gara di Coppa Italia di Eccellenza: mercoledì i gialloblu saranno impegnati in Umbria sul campo del Massa Martana (inizio ore 14.30) nella gara valida come andata del primo turno della fase nazionale che mette in palio un posto in serie D. Ora più che mai: forza Camerano!
Tabellino CAMERANO-MARINA 1-0
CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Santini, Lapi, Savini, Polzonetti, Marchionne (36′ st’ Trucchia), Pericolo (21′ st Donzelli), Taddei (36′ st’ Principi), Biondi, Stella. All. Montenovo
MARINA: Giovagnoli, Droghini (11′ st Paci), Maiorano, Santini, Marini, Boinega, Gregorini, Savelli (26′ st Gabrielloni), Gioacchini, Pellonara (26′ st Bresciani), Ribichini. All. Malavenda.
ARBITRO: Vai della sezione di Jesi
RETI: 35′ st Lapi
NOTE: allontanato Montenovo al 22′ st. Espulso Ribichini al 41′ st