CAMERANO-URBANIA 1-0

IMG-20180106-WA0000CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella, Lapi, Savini, Polzonetti, Principi, Polenta, Donzelli (92’ Defendi), Pericolo (69’ Taddei), Angelici. All. Montenovo.

URBANIA: Ducci, Renghi, Maroncelli (53’ Ottaviani), Gaggiotti, Rossi (85’Hoxha), Temellini, Pagliardini, Ricci, Giovanelli, Procacci, Mazzanti (58’ Patarchi). All. Fucili.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno

RETE: 53’ Angelici

Il Camerano apre il 2018 alla grande. Allo stadio Montenovo battono l’Urbania e sono tre punti d’oro. Il primo tempo non vede tantissime occasioni, né da una parte, né dall’altra. Dopo una mezz’ora buona di studio, al 30’ Procacci tira dal limite e Lombardi è bravo a deviare in corner. Al 32’ si fa vedere il Camerano con Stella, tiro di destro parato da Ducci. Al 41’ ancora Urbania col suo bomber Pagliardini: il giocatore si libera re scarica un sinistro forte, ma Lombardi è ancora superlativo a volare e a mandare in angolo. Si chiude così il primo tempo sullo 0-0. Risultato sostanzialmente giusto.

Il secondo tempo si apre con un Camerano più determinato rispetto alla prima frazione. Al 52’ bel cross di Pericolo per Stella, il difensore ci prova al volo ma la conclusione è alta. Il gol però è nell’aria e arriva un minuto dopo: ancora Pericolo scaglia un gran diagonale di sinistro, Ducci si distende e respinge, ma sulla ribattuta si fionda come un rapace Angelici che fa tap-in e manda in rete per l’1-0. Nonostante la rete del vantaggio il Camerano non indietreggia e continua ad affondare il coltello. Al 55’ Polzonetti ci prova dalla distanza ma Ducci è attento. Sul finale l’Urbania tenta l’arrembaggio: al 65’ bel tiro di Procacci, al 75’ ancora Procacci di testa ma di poco fuori. L’ultima azione del match la firma Donzelli, bella conclusione ma non trova il gol. Poco male perché per il Camerano è una vittoria pesantissima contro una delle squadre più forti del campionato.