Al via il girone di ritorno: domani al Montenovo arriva l’Urbania
Il 2017 sarà per sempre inciso nelle pagine di storia del Camerano. Con l’inchiostro. Indelebile. Per aver raggiunto il punto più alto, per aver toccato con mano un sogno materializzatosi con la vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza contro il Porto d’Ascoli.
Si, la Coppa. Quella competizione insidiosa, dove devi superarle tutte. Avversario dopo avversario, partita dopo partita. La scintilla per i gialloblu è scattata proprio nel corso di questa manifestazione. Ed è servita, oltre che per sollevare il trofeo, anche per rialzare morale e classifica in campionato.
Guarda caso, il vero crocevia stagionale è passato dalla sfida di ritorno di Coppa contro l’Urbania, quando il Camerano riuscì ad imporsi per 5-2 – staccando il pass per la fase successiva – al termine di una pirotecnica rimonta -. Proprio i durantini sono i prossimi avversari della compagine di Luca Montenovo, nella prima giornata del girone di ritorno.
La squadra di Michele Fucili giunge domani al Montenovo con un bottino di 25 punti conquistati e forte della terza posizione nella graduatoria. Il precedente in campionato parla di uno 0-0 fuori casa.
Certo è che il Camerano proverà con tutti gli effettivi a portare a casa la massima posta in palio. Per regalarsi la prima gioia del 2018 e cominciare così come ha finito. Appuntamento alle 14.30 al Comunale Montenovo per Camerano-Urbania.