Taddei segna e il Camerano avanza in Coppa: in semifinale sarà sfida all’Urbania

 

L'attaccante Michele Taddei e il Ds Trozzi

 

Taddei segna e il Camerano vola alle semifinali di Coppa. Dopo la vittoria 1 a 0 nella gara di andata, i gialloblu si ripetono sul Barbara, questa volta grazie al giovane Michele Taddei (all’andata fu decisivo in extremis Elia Donzelli) a segno nel cuore del secondo tempo.

Prima di quel gol partita non vivacissima. Le due squadre si sono presentate al calcio di inizio con molti giocatori meno utilizzati in campionato. Ne è emerso un primo tempo senza grosse emozioni, con il Camerano frizzante sulle fasce che ha usufruito (senza frutti) di numerosi corner e il Barbara che ha provato a controbattere con accelerazioni improvvise senza mai trovare la palla buona. Una chance per parte nei primi 45 minuti: diagonale di Polzonetti dal limite per i locali ben respinto da Pretini, e Conti anticipato di un soffio da Lombardi su cross basso proveniente dalla sinistra.

Nella ripresa – col passare dei minuti e delle sostituzioni (entrambe le contendenti hanno sfruttato i cinque cambi a disposizione) – il Barbara sale sempre più in pressing per cercare di realizzare il gol che spedirebbe il match ai supplementari, il Camerano può colpire in ripartenza. E proprio da un rapido capovolgimento alla mezz’ora matura la rete decisiva: lancio dalle retrovie in profondità, Taddei scatta al tempo giusto e scavetta su Pretini in uscita, la palla sbatte sulla traversa ma lo stesso Taddei arriva per primo sul pallone e deposita in fondo al sacco. Gol, partita, qualificazione per il Camerano che in semifinale se la vedrà con l’Urbania.

Doppio confronto di semifinale (così come per le altre due qualificate ovvero Tolentino e Porto d’Ascoli) che si terrà seguendo questo programma:

SEMIFINALI ANDATA – MERCOLEDI’ 1 NOVEMBRE 2017 ore 14.30:
Urbania – Camerano
Tolentino – Porto D’Ascoli

SEMIFINALI RITORNO – MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE 2017 ore 14.30:
Camerano-Urbania
Porto D’Ascoli-Tolentino

La finalissima sarà invece disputata in gara secca giovedì 21 dicembre alle 14.30 su campo neutro da determinare

 

Tabellino CAMERANO-BARBARA 1-0
CAMERANO: Lombardi, Angelici (59′ Bellucci), Santini (65′ Stella), Mi. Santoni, Savini, Polzonetti, Giacchetta (57′ Biondi), Principi, Taddei, Ma. Santoni (46′ Donzelli), Trucchia (75′ Pergolesi). All. Montenovo.
BARBARA: Pretini, Morici, Brunori (59′ Musumeci), Palazzi, Alessandrini, Fiordelmondo, Martinelli (52′ N. Carboni), De Angelis (68′ Abbate), Martellucci (46′ Api), Conti (75′ Evanglisti), Faris. All. Ciattaglia
ARBITRO: Gagliardini della sezione di Macerata
RETI: 74′ Taddei