Camerano in casa con l’Helvia Recina per l’ultimo guizzo
Un gran pareggio anche a Fabriano e sesto risultato utile consecutivo. La bella prestazione di domenica scorsa continua a dimostrare che il Camerano, anche nel finale di stagione dove le forze fisiche e mentali potrebbero calare per tutti, è una squadra che gioca – e bene – anche contro le big.
Manca quindi solo l’ultimo guizzo per raggiungere la salvezza matematica, seppure i i giochi non sono ancora chiusi. I gialloblu ci proveranno sabato, contro l’Helvia Recina, dalla quale mantengono un +6 di vantaggio in classifica, in una sfida che assume i connotati del vero e proprio scontro diretto in cui è vietato un passo falso. O meglio, una vittoria garantirebbe la matematica certezza della permanenza in Eccellenza.
Attenzione massima però alla formazione di Roberto Lattanzi, affamata di un risultato utile per staccare la zona playout dove ben tre squadre sono a quota 29 punti. Nell’ordine Urbania, Forsempronese, Helvia Recina. I maceratesi, allo stesso tempo, vogliono riscattare un periodo non propriamente facile con appena due gettoni raccolti in cinque gare, mentre i ragazzi di Luca Montenovo hanno finalmente trovato continuità di rendimento e di risultati grazie a 9 punti raccolti in 6 partite (4 pari e 2 vittorie).
Dirige l’incontro il Sig. Grieco di Ascoli Piceno, assistenti Feliziani di San Benedetto e Lorenzini di Macerata. Appuntamento sabato alle ore 16.00 al Comunale Montenovo per Camerano-Helvia Recina.