Il Camerano sfiora l’impresa: a Fabriano finisce 1-1
FABRIANO CERRETO: Spitoni; Girolamini, Colombaretti, Lapi (30’st Savelli), Balducci; Scotini (39’st Quadrini), Omiccioli; Jachetta, Trillini, Piergallini; Tittarelli. All. Pazzaglia.
CAMERANO: Verdicchio; Santini, Tombesi, Stella, Angelici; Filippetti(35’st Marchionne), Elia Santoni, Bondi, Defendi (5’st Francesco Polenta); Donzelli, Mattia Santoni (18’st Tommaso Polenta). All. Montenovo.
ARBITRO: Sacchi di Macerata
RETI: 12’st Donzelli, 44’st Jachetta. NOTE: ammoniti Girolamini, Tommaso Polenta e Bondi, recupero 3’st; spettatori 200 circa.
FABRIANO Il Fabriano Cerreto acciuffa il pari in extremis e sventa la minaccia di una dolorosa seconda sconfitta interna consecutiva. Il Camerano, solido e ben messo in campo, manca di un nulla il colpaccio ma fa comunque un passo decisivo verso la salvezza. La squadra di Pazzaglia, priva dell’infortunato capitan Bartoli, tiene in mano il pallino del gioco per tutto il match ma fatica a pungere negli ultimi metri. Il tiro dalla distanza al 5’ di Tittarelli è bloccato da Verdicchio, poi arrivano due episodi da moviola: al 18’ Piergallini si incunea in area, va a terra dopo un contatto con Tombesi ma l’arbitro lascia correre, così come al 24’ sul contatto di cui è vittima Jachetta. I locali premono sull’acceleratore: al 29’ discesa prorompente di Girolamini a destra, servizio al centro per Piergallini che a sua volta appoggia a Tittarelli, il cui tiro è però debole e non centra la porta. Il portiere gialloblù scalda invece i guantoni al 37’: Trillini assiste Jachetta, sinistro dell’attaccante fabrianese e deviazione in corner di Verdicchio. Il Camerano esce dal guscio sul finire del primo tempo: al 43’ Donzelli vince il corpo a corpo con Lapi e libera il tiro su cui Spitoni è attento. Il Camerano inizia con maggior nerbo la ripresa e al 12’ trova la rete del vantaggio: il portiere fabrianese si oppone alla grande sul tiro di Mattia Santoni ma sul corner seguente nulla può sul destro secco di Donzelli, il più lesto a risolvere la mischia a centro area. La reazione del Fabriano Cerreto è da grande squadra e nei 16 metri gialloblù arrivano pericoli in sequenza: Piergallini di testa e Tittarelli di sinistro non trovano la porta, ma l’occasione più ghiotta capita al 25’ a Jachetta che scavalca Verdicchio con un pallonetto e vede negarsi il gol del pari dalla chiusura sulla linea di Tommaso Polenta. Quando gli episodi sembrano condannare i biancorossoneri a una domenica amara, arriva al 44’ il destro vincente di Jachetta che infila Verdicchio nell’angolo più lontano e fa respirare il Fabriano Cerreto.
(Articolo tratto dal Corriere Adriatico)