Mister Montenovo e la vittoria con la Pergolese: “Tre punti preziosi, dobbiamo continuare così”
Il Camerano interrompe il digiuno e torna a vincere grazie ai due veterani gialloblu Principi e Defendi. Mister Montenovo è soddisfatto della buona prova con la Pergolese ed elogia il gruppo: “Nelle ultime due settimane sono cambiati molto”. Queste le parole del trainer gialloblu Luca Montenovo, alla sua settima stagione col Camerano con cui ha conquistato due promozioni. Dopo un positivo avvio di stagione, i gialloblu hanno perso un po’ di terreno e via via diverse posizioni in classifica, ma la vittoria in extremis sulla Pergolese ha riportato l’entusiasmo.
Mister, il pari sembrava cosa fatta e invece…
“Siamo molto contenti di questa vittoria arrivata nei minuti finali. Faccio un enorme complimenti ai miei ragazzi perché hanno lavorato bene. Nelle ultime due settimane ho visto un atteggiamento diverso specialmente con maggiore attenzione sui particolari. Proprio questo atteggiamento ci ha dato quel qualcosa in più sabato per ottenere tre punti fondamentali per noi”.
Una vittoria di cuore?
“Sull’1-0 abbiamo avuto un paio di occasioni per chiudere prima la partita. Nel secondo tempo siamo calati leggermente ed è stato determinante Verdicchio, poi il gran gol di Defendi è stata una grande gioia. Sì, i ragazzi ci hanno messo il cuore”.
Successo arrivato tra l’altro grazie alle due bandiere Principi e Defendi. Che dire su questi due ragazzi?
“Sono due giocatori fondamentali per noi. Per entrambi è il primo anno in Eccellenza in carriera e stanno facendo molto bene. Il capitano Principi è una garanzia, lo sta continuando a dimostrare. Per quanto riguarda Defendi, speriamo che continui a crescere perché è un ragazzo che ha tantissime qualità. A lui faccio i complimenti per il gol al novantesimo, ma complimenti anche al resto della squadra in particolare a al portiere Verdicchio che in diverse occasioni è stato decisivo negando il gol agli avversari”.
E adesso?
“Spero che questa vittoria ci porti l’entusiasmo per finire un buon girone di ritorno. Ora abbiamo festeggiato, ma c’è da pensare subito alla prossima difficile sfida a Grottammare. Non dimentichiamo che abbiamo delle assenza importanti, una fra tutte Donzelli che per noi è un giocatore fondamentale sia in campo che nello spogliatoio. Quindi continuiamo così con l’atteggiamento di sabato”.
[Dal Corriere Adriatico del 31 gennaio 2017]