Santoni, Donzelli e Defendi: a Macerata il Camerano cala il tris e si rilancia

mattia-santoni-esulta-dopo-un-gol

 

Un grande Camerano cala il tris e si rilancia. Dopo due sconfitte consecutive rotonde, questa volta sono i gialloblu di Luca Montenovo ad imporsi nettamente sugli avversari di turno. In ordine cronologico Mattia Santoni, Donzelli e Defendi siglano tre gol che regalano un successo netto e corroborante per 3 a 0 sul campo dell’Helvia Recina.

Una squadra che dunque rialza prontamente la testa e che lo fa approcciando in maniera perfetta alla gara. Al 11′ infatti è già vantaggio Camerano, firmato da Mattia Santoni (in grande forma) con un gran tiro dal limite sotto la traversa difesa da Rocchi che non può nulla se non raccogliere il pallone in fondo al sacco. Altri otto minuti ed è già tempo del raddoppio: Ballini ferma fallosamente in area Donzelli, per l’arbitro è fallo e rigore. Lo stesso attaccante gialloblu, dopo alcune settimane di digiuno, trasforma con freddezza.

I padroni di casa provano a reagire, ma la difesa del Camerano regge molto bene l’urto avversario.

I pericoli principali per la porta di Verdicchio arrivano in avvio di ripresa, quando l’Helvia Recina attacca a spron battuto.

Alla mezz’ora della ripresa ecco l’episodio che chiude definitivamente la contesa: Ballini rimedia il secondo giallo e viene espulso, il Camerano resta in superiorità numerica. E nel finale – al 41′ del secondo tempo – può firmare anche il terzo gol con Defendi, autore di una giocata davvero pregevole.

 

Tabellino HELVIA RECINA-CAMERANO 0-3
HELVIA RECINA: Rocchi, Tacconi, Montanari, Ionni, Ballini, Mengoni (46′ Pietrella), Romanski, Francioni (71′ Rocci), Di Crescenzo, Midei, Di Stefano (46′ Crocioni). All. Lattanzi
CAMRANO: Verdicchio, Polenta, Angelici, Michele Santoni, Tombesi, Polzonetti, Filippetti, Santini (55′ Elia Santoni), Donzelli (90′ Cecchini), Mattia Santoni (72′ Defendi), Bondi. All. Montenovo
ARBITRO: Traini di San Benedetto
RETI: 11’ Mattia Santoni, 19’ rig. Donzelli, 86′ Defendi
NOTE: al 76′ espulso Ballini pr doppia ammonizione