Tombesi e Santoni regalano i tre punti: Urbania-Camerano 1-2
URBANIA: Paiardini, Renghi, Barzotti (40’st Azzolini), Mounsif S., Rossi, Patarchi, Pagliardini, Ricci, Mounssif Z. (20’st Cantucci), Braccioni, Hoxha (25’st Boccali). All. Baldarelli.
CAMERANO: Verdicchio, Polenta, Angelici, Michele Santoni, Tombesi, Polzonetti, Filippetti, Elia Santoni, Donzelli (44’st Cecchini), Mattia Santoni (25’st Giacchetta), Bondi. All. Montenovo
ARBITRO: Tesi di Lucca
RETI: 5’pt Tombesi, 20’pt rig. Braccioni, 46’st Michele Santoni.
Blitz dei gialloblu a Urbania: Tombesi apre in avvio di match, i locali pareggiano su rigore ma la pennellata di Santoni nel recupero fa gioire il Camerano.
La partita inizia subito ad alto ritmo e dopo appena cinque giri di lancette, Tombesi sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo battuto da Bondi e con l’esterno trafigge Paiardini per l’1-0. Primo gol in Eccellenza per il centrale difensivo. L’Urbania prova così a spingere sull’acceleratore e Pagliardini di testa esalta Verdicchio, bravo a volare e a neutralizzare la conclusione, poi un gol annullato per fuorigioco ancora a Pagliardini. Al 20′ fallo in area commesso da Polzonetti, contestato dalla panchina. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto Braccioni fa 1-1.
Nella ripresa il Camerano torna a spingere, Bondi in avvio serve ottimamente Filippetti ma l’under colpisce il palo. Poco dopo i padroni di casa restano in dieci per una manata al volto di Ricci ai danni di Filippetti. In superiorità il Camerano si rende pericoloso con Defendi (tiro alto) poi con una punizione di Michele Santoni deviata da Tombesi senza fortuna. Si va verso il triplice fischio ma c’è ancora tempo per la gioia gialloblu: altra punizione di Michele Santoni che furbescamente scova l’angolo lasciato scoperto e la piazza come se fosse la cosa più facile del mondo.
Tre punti importanti per il Camerano che ora vola a quota 17 insieme a Montegiorgio e Biagio Nazzaro.