Francesco Polenta, cameranese doc che non vede l’ora di rientrare

francesco-polenta

 

Francesco Polenta, cameranese doc che scalpita per rientrare. Il centrocampista di Camerano e del Camerano è costretto ai box da quasi un anno. Un infortunio con conseguente intervento chirurgico al ginocchio gli ha fatto saltare gran parte del campionato di Promozione dello scorso anno, ma anche tutto l’avvio in Eccellenza. In estate infatti ha lavorato per rientrare ma il 19 settembre scorso è stato costretto a tornare sotto i ferri per dare una “sistematina”. Quindi è tornato al lavoro in palestra e ora attende con ansia di tornare protagonista in campo.

Nonostante la sua assenza “fisica”, Francesco – che due anni fa volle fortemente tornare a giocare per la squadra del suo paese – non sta facendo mancare il suo apporto morale alla squadra. “Purtroppo non posso fare diagnosi sul mio ritorno in campo – racconta Francesco Polenta -. Dopo un stop così lungo non voglio affrettare i tempi, ma tornare solo quando sarò recuperato al cento percento per evitare ricadute. Quanto alla squadra sono soddisfatto della partenza. Ce la siamo giocata con tutti, anche nelle sconfitte, ma dobbiamo crescere e cercare di centrare il prima possibile la salvezza. Una volta raggiunto il nostro obiettivo sarà tutto di guadagnato, non poniamoci limiti per il futuro”.

Francesco Polenta “core de Camerano” potremmo dire. Anche se non è il solo “indigeno” della società gialloblu. Al contrario quasi metà dei ragazzi che compongono la rosa della prima squadra del Camerano sono di Camerano: capitan Principi in primis, poi Tommaso Polenta, Defendi, Nicola Santini, Biagioli, Recanatini, Baldarelli, D’Antonio e Marchionne. Non solo: a differenza di quasi tutte le altre società di Eccellenza, l’intero staff societario e tecnico della prima squadra è composto interamente da cameranesi, evento più unico che raro in un campionato come quello di Eccellenza. A tal proposito Francesco sottolinea: “Per un ragazzo di Camerano, giocare nel Camerano è una soddisfazione immensa, specialmente in un campionato di alto livello come l’Eccellenza. Anche perché si è creato uno splendido rapporto con i tifosi che sono di gran lunga aumentati negli anni”.

Prima di salutarci Polenta parla della gara di sabato, quando allo Stadio Montenovo arriva il fanalino Folgore Veregra premunendo i compagni di “fare attenzione a questa sfida insidiosa. Bisogna entrare in campo molto più concentrati del solito”, mentre lui farà il tifo da fuori. “Sarà prezioso anche l’aiuto del pubblico, spero di vedere gli spalti con tanta gente”: parole e auspicio di un cameranese doc come Francesco Polenta.