Missione-continuità: domani arriva il Tolentino
“Bene così, ma piedi per terra”. Un commento che, alla lunga, spiega esattamente le insidie di un campionato come l’Eccellenza. A dirlo è stato Luca Montenovo in settimana, che seppur ha intravisto che i suoi ragazzi hanno imboccato la strada giusta, li avvisa a restare umili. Sì perché dopo il prezioso pari di Chiaravalle, che dà continuità alle tre vittorie consecutive, arriva domani – sabato 15 ottobre 2016 – l’impegno con un’altra corazzata: alle ore 15.30 kick off della sfida al Tolentino.
Una formazione con ambizioni forti, un collettivo che in sei giornate ha subìto soltanto una sconfitta – guarda caso – per mano della Biagio Nazzaro. Ecco spiegate le parole del mister che non vuole cali di concentrazione, ma allo stesso tempo conosce meglio di chiunque altro gli effettivi a sua disposizione.
Quindi il Camerano avendo compiuto notevoli passi avanti nel gioco e soprattutto nei risultati, ora come ora non può e non deve aver paura di nessuno: bisogna proseguire su quella strada senza compiere voli pindarici, ma con tanta consapevolezza di poter far bene. In primis per raggiungere la salvezza, poi per togliersi delle meritate soddisfazioni. Salvezza che passa inevitabilmente dal Montenovo e da sfide affascinanti come questa con il Tolentino.