Santoni risponde ad Alessandroni: Biagio Nazzaro-Camerano 1-1

cam-bia

Il Camerano va sotto e rischia il bis. Poi reagisce e sfiora l’exploit. Alla fine deve accontentarsi di un buon punto, per la continuità e per la classifica.

Un tempo per uno, un punto ciascuno, si dice di solito in questi casi. Vero, anche se le occasioni non concretizzate nel finale lasciano un pizzico (e qualcosa in più?) di amaro in bocca.

Parte meglio il Camerano che con la coppia d’attacco Donzelli-Santoni (Mattia, mentre l’ex Elia è costretto in tribuna per un problema ad una caviglia) si rende pericoloso un paio di volte. Al primo vero affondo però a segnare è la Biagio, con Alessandroni che su assist di Sampaolesi realizza l’1 a 0. I gialloblu provano a reagire, ma scoprono il fianco ai locali, che fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo potrebbero anche raddoppiare. Bravo in almeno due casi Verdicchio, specie al 5′ del secondo tempo.

Passata la paura, il Camerano viene fuori in maniera veemente. E’ l’ingresso di Defendi a dare la scossa. La pressione dei Montenovo boys cresce col passare dei minuti, sino al meritato pareggio, firmato da Mattia Santoni che trasforma nell’1 a 1 il prezioso assist di Donzelli. Il pareggio non frena la verve del Camerano, che continua a pigiare sull’acceleratore e a produrre conclusioni pericolose. Ci provano ancora Santoni prima e Donzelli, ma soprattutto sfiora letteralmente il colpo del kappao Defendi a pochi istanti dal gong, mancando di un soffio il tiro a botta sicura che sarebbe valso i 3 punti.

Per lo spirito e la qualità mostrati in avvio e per gran parte del secondo tempo sarebbe stato un bel premio. Ma per come si era messa nel primo tempo e tenuto conto del coefficiente di difficoltà della gara, si può pensare al bicchiere mezzo pieno anche così.

Il Camerano infatti centra così il quarto risultato utile consecutivo e sale a quota 10 in classifica, al quinto posto ora assieme al Porto d’Ascoli. Bene così.

 

Tabellino BIAGIO NAZZARO-CAMERANO 1-1

BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Sampaolesi (85´ Serrani), Domenichetti, Focante, Giovagnoli, Cecchetti (25´ Parasecoli), Alessandroni, Rossini, Cavaliere, Giampieri, Pieralisi (64´ Medici). All. Malavenda

CAMERANO: Verdicchio, Santini (50´ Defendi), Angelici, Mic. Santoni, Tombesi, Polzonetti, Filippetti (73´ Giacchetta), Principi, Donzelli, Mat. Santoni (89´ Cecchini), Bondi. All. Montenovo

RETI: 18´ Alessandroni, 62´ Mat. Santoni

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno