Arriva il Grottammare: gialloblu a caccia del tris

dsc_9095

Sono lontane le preoccupazioni di inizio campionato. Ora regna la fiducia e la voglia di fare bene all’interno di tutto l’ambiente gialloblu. Di sicuro perdere nelle prime due giornate Montegiorgio e Sangiustese in un campionato inedito come l’Eccellenza, ha creato comprensibili ansie e paure. Ha reso anche la strada in salita, perché iniziare un nuovo cammino con due passi falsi, non è propriamente la cosa da augurare ad una matricola. Con il senno di poi sono invece servite per comprendere al meglio le insidie della massima competizione regionale. Questa è tutt’altro che una giustificazione, ma la cruda realtà dei fatti.

Oggi quelle due sconfitte sembrano lontane, perchè nel frattempo il Camerano di Montenovo si è curato della miglior medicina esistente nel calcio: la vittoria. Anzi, le vittorie contro Marina e Pergolese. Due successi assai diversi ma egualmente preziosi che hanno gettato benzina “fresca” in un motore che ora sembra decisamente più pronto ad andare su di giri.

Guai a fraintendere queste parole: nessuno si è montato la testa e nessuno vuole fare voli pindarici. Più semplicemente l’obiettivo è evidenziare ciò che a nostro parere è accaduto in questo prima mese di gioco. E comunque tutto va sempre testato in campo la settimana successiva. E poi quella successiva. E poi quella successiva ancora.

Così accade oggi, con il Camerano che domani – sabato 1 Ottobre – alle 15.30 allo stadio Montenovo riceve il Grottammare, una formazione ben abituata all’Eccellenza. Un vero e proprio esame di maturità per capitan Principi e compagni. Un match che i gialloblu potranno giocare davanti al loro pubblico (ottimo sostenitore nelle prime due apparizioni casalinghe) e, appunto, col morale alto.

Questi gli ingredienti base, il resto dovranno mettercelo le materie prime di ogni prestazione: impegno, dedizione, concentrazione e grande cuore. Forza ragazzi, forza Camerano!