Domani alle 21.00 convegno a Camerano – AGGIORNAMENTO

Si aggiungono all’evento anche Fabio Luna (Presidente provinciale del Coni) e Luca Savoiardi (Presidente del Comitato Regionale del Comitato Paralimpico)

camerano-convegno

Il Camerano è Scuola Calcio Elitè e non lo è per caso. Il riconoscimento, arrivato al termine della stagione scorsa, è stato guadagnato alla società gialloblu perché capace nel tempo di rispondere positivamente a tutti i criteri richiesti dalla Lnd per l’assegnazione dell’ambito “diploma”.

Fra le virtù del Camerano spicca quella di organizzare incontri interessanti, capaci di suscitare l’interesse della comunità, in particolare quello degli sportivi. In tale direzione va l’iniziativa in arriva nel fine settimana: venerdì p.v. (30 settembre) alle ore 21.00 presso la sala convegni Comunale U. Matteucci in via San Francesco n.24 si terrà infatti il primo di cinque incontri informativi di questa stagione. Un appuntamento prezioso e importante, in cui verranno ripercorse – come ricorda il titolo della locandina – “Le esperienze delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi viste attraverso gli occhi dei ragazzi”.

L’introduzione sarà curata dall’assessore allo sport di Camerano, Marco Principi, mentre a relazione sull’argomento interverranno: Marcello Mancini presidente nazionale Aiac Onlus, la dottoressa Carla Urbinati (Piscologa del Camerano Calcio), il Dottor Andrea Lucantoni (Sociologo del Camerano Calcio) e Floriano Marziali coordinatore Figc – S.G.S. Marche.

AGGIORNAMENTO DEL 29.09.2016:

Alla importante lista di ospiti e relatori sopra presentati, si aggiungono altre due pregevoli autorità: Fabio Luna (Presidente Provinciale Coni – Ancona) e Luca Savoiardi (Presidente Comitato Regionale del Comitato Italiano Paralimpico)