Ecco il Marina, intanto arriva Verdicchio

Stella in azione in Camerano-Marina della passata stagione

Stella in azione in Camerano-Marina della passata stagione

Al Comunale “Montenovo” ritorna oggi un grande classico: Camerano-Marina. Un match legato a doppio filo alla tradizione, poiché vede le due formazioni affrontarsi per la quinta volta in sei stagioni – fa eccezione il campionato 2013/2014 quando il Marina era già in Promozione, mentre il Camerano andava a vincere la Prima Categoria –, ma allo stesso tempo contrappone due realtà che lo scorso anno duellavano per conquistare la massima serie regionale. Col risultato che ambedue le formazioni riuscirono a centrare questo obiettivo.

Stagione nuova, allenatori confermati. Ci sono ancora sulle rispettive panchine Luca Montenovo e Stefano Tiranti, con emozioni e necessità differenti. Da una parte i gialloblu, mercoledì vittoriosi 3-1 sul Loreto nel return match di Coppa, in cerca di riscatto dopo le prime uscite senza gloria contro Montegiorgio e Sangiustese. Dall’altra gli ospiti che vogliono confermare quanto di buono fatto fino a questo momento grazie ad un pari a Tolentino e la vittoria casalinga sul Porto d’Ascoli. Il Camerano dovrà fare a meno di Ruspantini squalificato, mentre il Marina con ogni probabilità recupererà capitan Savelli, assente nella gara di sabato.

Fischio d’inizio fissato per le ore 15.30 a Camerano. La direzione della contesa è stata affidata al sig. Castelli della sezione di Ascoli Piceno coadiuvato dagli assistenti Santarelli e Marinelli della sezione di Ancona.

ARRIVA IL PORTIERE VERDICCHIO

Il Camerano Calcio venerdì ha annunciato l’arrivo di un portiere di spessore, il classe ‘95 Nicolò Verdicchio. Nonostante la sua giovane età, l’estremo difensore ha militato in Serie D con la Recanatese collezionando quasi cento presenze.